Tris del Capua e il San Nicola crolla in casa



Harakiri A.S.D.San Nicola Calcio 2009, sconfitto perentoriamente in casa dal Capua di mister Corbo. Un match delicato, che alla vigilia si sperava (nemmeno poi così velatamente) potesse consegnare agli uomini di Bernardo la quasi assoluta certezza di una salvezza anticipata, e che invece restituisce il San Nicola Calcio alla bagarre per la zona play out, con Capua e Atl. San Marco Ev. vicine, come mai prima nel corso della stagione. Una sconfitta che giunge forse inattesa, se non altro nei modi in cui è maturata(03 il punteggio finale), e che porta alla luce crepe inquietanti di cui, stando alle ultime uscite, non si erano intraviste le avvisaglie.

PRIMO TEMPO: avvio di match incoraggiante per l’undici di Scagliarini, nel primo quarto d’ora protagonista assoluto del campo. A dar fuoco alle polveri è Stellato che al secondo minuto si accomoda sul destro un pallone, servito da Carta S., che di poco non inquadra lo specchio della porta. Pochi minuti ed è ancora San Nicola, stavolta con Sigillo a provarci dai limiti dell’area, ma la conclusione finisce alta sulla traversa. Superato questo momento di sfogo iniziale, il ritmo cala vistosamente, con la partita che di fatto finisce con l’addormentarsi. Un torpore generale scosso solo da due squilli improvvisi, una traversa per parte, a rianimare un primo tempo altrimenti povero di spunti. Il primo legno è proprio del San Nicola, con Stellato che di testa mette nuovamente alla prova i riflessi di Merola. Dieci minuti più tardi (30’) arriva pure quello del Capua, con Aglione su calcio di punizione.



SECONDO TEMPO:  l’apertura di ripresa vede un Capua più propositivo, ma di fatto sono i singoli episodi a decidere l’incontro. Al 60’ Tarantino prova un’incursione nella metà campo avversaria spingendosi sul fondo; il tentativo di cross, nemmeno dei migliori, propiziato da un serie di rimpalli fortunosi si trasforma in una conclusione velenosa per un incolpevole Sewidan, portando così gli ospiti in vantaggio. La tensione in campo è tangibile e a farne le spese al 61’ è Carta S.: rosso per doppia ammonizione. Se sull’azione del primo vantaggio per il San Nicola Calcio poco c’è da recriminare, se non con la sfortuna, sul quella del raddoppio responsabilità ce ne sono, ed anche evidenti. E’ infatti una macroscopica leggerezza in fase di rilancio tra Sewidan e Curia a spalancare nuovamente la via del gol alla punta capuana, che non si lascia sfuggire l’occasione per marchiare a fuoco la partita. Padroni di casa che provano a non darsi per vinti, ma anche gli ultimi rimasugli di belligeranza evaporano all’81’ con Tarantino a siglare definitivo 03, al termine di un’azione viziata però da una palese posizione di fuorigioco. A poco dallo scadere è Esposito a cercare il gol della bandiera, ma la porta di Merola appare stregata. 

 

SAN NICOLA CALCIO 03 CAPUA

SAN NICOLA CALCIO 2009: Sewidan; Santo (25’s.t Esposito L.); Delle Curti (1’s.t Lucci) ; Isernia (1’s.t Carta C.); Valerio; Curia; Carta S.; Ferraiuolo.; Stellato; Sigillo; Ostrifate; All. Scagliarini

CAPUA: Merola; Campomaggio; Luongo; Di Chiara; Checchia; Monaco (26’s.t Di Celio); Monti; Buglione; Errico; Aglione (41’s.t Galbiati); Tarantino (41’s.t Napoli); All. Corbo

Direttore di gara: Mauro Di Martino di Castellamare di Stabia

Reti: 15’s.t, 17’s.t, 36’s.t Tarantino (S)

Note – Ammoniti: Sigillo; Carta C.; Espulso: Carta S. (doppia ammonizione)

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P