Portici, il “Double” nel segno del Gladiator. Tanti ex neroazzurri tra i protagonisti della strepitosa stagione dei vesuviani



Pasquale Borrelli, Andrea Di Pietro e Tommaso Manzo con la maglia del Gladiator

PORTICI – Un’annata indimenticabile per il Portici. Il team caro ai soci Lorenzo Ragosta, Claudio Giudizioso, Pasquale Noia e Maurizio Minichino è riuscita nel sogno di concretizzare il “double”: la vittoria del girone A di Eccellenza e della Coppa Italia di Eccellenza & Promozione Campania. Un sogno che si è tramutato realtà in una stagione in cui i vesuviani hanno fatto il salto di qualità con conferme obbligatorie ed acquisti mirati. Dopo che a febbraio sconfissero con il punteggio di 3-2 l’Ebolitana nella finalissima della competizione tricolore a Sarno, i biancoazzurri del direttore sportivo Orlando Stiletti hanno conquistato l’accesso diretto in Serie D, aggiudicandosi la volata con l’Afragolese ed il Savoia.

IL TRIPUDIO. In trenta partite, Fava Passaro & soci hanno ottenuto settantasei punti in trenta partite, quattro lunghezze in più dell’Afragolese, frutto di ventiquattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Ed in più si sono aggiudicati la palma di miglior attacco con ottantasette goal fatti e miglior difesa con sole ventiquattro reti subite. Numeri da favola a cui hanno contribuito in maniera fondamentale tanti ex atleti del Gladiator, di cui abbiamo parlato in maniera più precisa in un precedente articolo (CLICCA QUI PER LEGGERE). L’allenatore Pasquale Borrelli, il viceallenatore Luciano Curcio ed i calciatori Tommaso Manzo, Andrea Di Pietro, Vincenzo Noviello e Vincenzo Botta sono passati per Santa Maria Capua Vetere, quindi c’è un pizzico di Gladiator nel magnifico “Double” del Portici.




error: Content is protected !!
P