INTERVISTA ESCLUSIVA. Mele conferma: “La famiglia D’Anna vuole che il Gladiator sia dei sammaritani. Niente indizi per Mister X mentre per le spese…



Il muro col logo del Gladiator al Piccirillo (foto SportCasertano.it)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La trattativa è a buon punto. E’ questa la notizia principale che trapela dalle parole del direttore generale Salvatore Bruno D’Anna, al termine del secondo incontro avvenuto nella serata di ieri (CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA ESCLUSIVA). Le due parti sono in sintonia sulle varie condizioni del passaggio di consegne dal presidente Raffaele D’Anna al famoso “Mister X”, figura misteriosa che sta intrigando la piazza sammaritana sulla identità, fino ad ora celata.

LA PRECEDENZA. Nonostante domani torni già il campionato con il match casalingo alle 15 contro il Gragnano (che non può passare inosservato perché i neroazzurri hanno sì la salvezza in tasca, ma non godono ancora della certezza matematica), la cessione / acquisizione del titolo giova di quel diritto di precedenza nelle informazioni giornalistiche, in quanto i tifosi sammaritani sono curiosi di conoscere il futuro del Gladiator.



FUORI DA SCUOLA. Per questo motivo, grazie ad una soffiata, siamo riusciti a sapere che Michele Mele, l’intermediario di “Mister X”, ricopre il ruolo d’insegnante di Economia presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo Da Vinci” di Santa Maria Capua Vetere (quella che un tempo era chiamata la Ragioneria), attività che accompagna alla sua prima mansione di dottore commercialista. Non riuscendo a pervenire al numero telefonico, non ci è rimasto che l’obbligo di scovarlo all’ingresso da scuola, a pochi minuti dall’inizio dell’ultimo giorno di lezione prima delle festività pasquali.

IL SECONDO INCONTRO. L’intercessore della figura interessata al Gladiator ci ha concessi un’intervista esclusiva, il giorno dopo il secondo incontro avvenuto nel suo ufficio, ma nulla da fare per quanto riguarda la foto, in quanto non è alla ricerca di pubblicità. Ai nostri microfoni, ha descritto il secondo incontro, svelando qualche novità: “Ieri sera ci siamo visti con il presidente Raffaele D’Anna e con il direttore Salvatore Bruno D’Anna. Alla riunione erano presenti anche le persone interessate. Penso che la trattativa si possa chiudere in tempi brevi. Credo che nell’arco di dieci giorni, considerando che ci sono delle questioni burocratiche da ottemperare, ci siano tutte le condizioni per poter portare a termine la negoziazione”.

IL BENE DEL GLADIATOR. Ai suoi occhi, la famiglia D’Anna ha confermato la volontà di cedere il Gladiator: “L’ingegnere è una persona per bene, corretta. Egli ritiene giustamente che il calcio a Santa Maria Capua Vetere lo devono fare gli appassionati sammaritani. Essendo di Marcianise, lui ed il figlio si sentono esterni alle vicende sammaritane. Fino ad ora hanno fatto tanto affinché si potesse vedere del calcio ad un certo livello nella nostra città, ora è giusto che Santa Maria Capua Vetere abbia una cordata di persone che facciano sopravvivere il Gladiator e mantenerlo ad un certo livello. Per una città come quella sammaritana, il calcio è importante”.

L’IDENTIKIT. Parte anche con Michele Mele il gioco dell’identikit ma, come il dg D’Anna, anch’egli non regala nuovi indizi. Anzi alla nostra domanda se “Mister X” è in realtà Giacomo De Felice o Gaetano Signore, lui replica: “La figura per cui sto facendo l’assistito è a capo di una cordata di sammaritani. Ci sono nuovi personaggi e qualcuno ha dato già una mano alla società uscente. De Felice o Signore? Questi no”.

LE SPESE. Qualche novità in più c’è in merito alle spese economiche che sono al centro della trattativa: “La famiglia D’Anna tiene fede alla parola che il titolo verrà ceduto gratuitamente. Dobbiamo limare qualcosa nelle spese di gestione, mentre della somma stanziata per l’installazione delle tribune prefabbricate non è stata fatta alcuna menzione. Riguardo alla fidejussione, sono soldi dei D’Anna che bisogna vedere, quando arriveranno, cosa giungerà dalla Federazione. Bisogna tener conto che la fidejussione subisce degli assottigliamenti dell’importo per eventuali vertenze”.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO. Parte il conto alla rovescia? Michele Mele conferma che il “closing” potrebbe avvenire dopo le festività pasquali: “Nella giornata di oggi dovrei ricevere delle mail per aspetti burocratici riguardanti pagamenti effettuati. Prossimo appuntamento? Dopo Pasqua ci sarà un nuovo incontro per definire il tutto”.

 


error: Content is protected !!
P