Grande prova e rimpianti, la Sessana perde di misura contro l’Afragolese



Al “Papa” di Cardito non basta una grande Sessana che esce sconfitta nonostante un’ottima gara, peccato per l’ennesima prova che non ha fruttato punti.

Le formazioni. Fuori Loreto nell’Afragolese, 4-2-3-1 per mister Suppa che vuole risollevare i rossoblu dopo due sconfitte consecutive. 4-3-3 per la Sessana con lo stesso tridente di domenica  scorsa, torna Cicala in mediana a centrocampo.



Primo tempo. L’Afragolese vuole dimenticare la doppia sconfitta con Portici e Savoia e prova subito a farsi viva dalle parti di Maiellaro. Gran risposta del numero uno al 7′ su Pasquale Carotenuto, il numero dieci ci prova con il destro dal limite dell’area, colpo di reni dell’ex Casertana in calcio d’angolo. Dopo un minuto è ancora duello Maiellaro-Carotenuto, a vincere la sfida è ancora l’estremo difensore che con uno scatto feline ferma la conclusione diretta all’incrocio del numero dieci. Ancora Pasquale Carotenuto sugli scudi, ancora con una conclusione dal limite dell’area, questa volta Maiellaro è battuto, ma il palo salva la Sessana. Arriva pronta la risposta della Sessana, scambio corto da piazzato tra Viglietti e Bonavolontà, il numero otto fa un passo e calcia forte verso la porta, questa volta è il ’97 Pardo a salvare la propria porta respingendo con i pugni. Una occasione per parte al 20′: Carotenuto con una azione insistita riesce ad entrare in area e appoggia per Pirone che con il destro costringe ancora Maiellaro alla gran parata; un minuto dopo Cicala con una conclusione da oltre trenta metri non prende per poco l’incrocio dei pali. Momento di stallo della gara, si ributta la Sessana avanti al 36′ quando il corner di Bonavolontà trova Lenci sul palo lungo, il numero cinque di testa colpisce il palo a Pardo battuto, rinvia fuori Gatta. Nell’ultimo minuto di gioco occasione per la Sessana per portarsi in vantaggio, Cicala ruba palla e cambia passo, il numero quattro serve in profonditá Palumbo che parte a campo libero, ma il numero undici si lascia ipnotizzare da Pardo che con i piedi respinge salvando i suoi.

Secondo tempo. Dentro D’Abronzo per Viglietti ad inizio ripresa per mister De Michele, dentro Borrelli per Monaco Di Monaco dopo dieci minuti per mister Suppa. Doppia conclusione che non inquadra lo specchio della porta prima per Allegretta e poi per Carotenuto tra il 54′ e il 55′. Chiedono la rete i calciatori dell’Afragolese quando Borrelli colpisce al volo sul cross del neo-entrato Di Paola, la palla sbatte sulla traversa e poi sulla linea, la palla per non entra. Al 67′ parapiglia generale tra i calciatori in campo, ne paga le spese Zamparelli che viene mandato anzitempo sotto la doccia con il rosso diretto. Direttore di gara non in giornata, al 75′ non fischia fallo su Paudice con Pesce che ruba palla e serve Carotenuto, palla per l’inserimento di Allegretta che conclude, para Maiellaro, la palla rimane lì e riesce il numero undici a metterla dentro per l’1-0. Esplode il pubblico di casa, fortunata la squadra rossoblú in questa azione. Prova a raddoppiare l’Afragolese con Pesce che colpisce dal limite l’incrocio dei pali dal limite dell’area. Dopo la paura del raddoppio la Sessana si affaccia in avanti con D’Abronzo che ruba palla e serve Arigó che in area viene steso da Portente, è rigore. Dagli undici metri va D’Abronzo che si lascia ipnotizzare da Pardo che blocca il penalty a terra, occasione sciupata all’83’ dai gialloblù. Quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara, nessuna occasione pericolosa e i gialloblù perdono la gara.

AFRAGOLESE: Pardo G, Portente, De Chiara, Pesce, Gatta, Gargiulo L, Pirone (58′ Di Paola), Gargiulo A, Monaco Di Monaco (55′ Borrelli), Carotenuto, Allegretta (76′ Giraldi). All. Suppa. A disp. Maione, Maiello, Novelli, Pardo A.

SESSANA: Maiellaro, Paudice, Arigó, Cicala (79′ Attore), Lenci, Zamparelli, Grieco, Bonavolontà, Viglietti (46′ D’Abronzo), Gracco (68′ Masturzo), Palumbo. All. De Michele. A disp. Varriale, Razzino, Marraffino, Esposito.

ARBITRO: Ozzella di Benevento

ASSISTENTI: Scarfati di Castellamare di Stabia – Columbro di Ercolano

MARCATORI: 75′ Allegretta (AFR)

AMMONITI: Portente, De Chiara, Allegretta (AFR); Paudice (SES)

ESPULSO: Zamparelli (SES)

CORNER: 4-4

RECUPERO: 1′ PT; 4′ ST

SPETTATORI: circa 350

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P