Festa All Greens, Falchetti al tappeto



Gli All Greens tornano a vincere in occasione dell’incontro coi Falchetti Caserta tra le mura amiche della Tendostruttura di Castello del Matese.

Bella prova di squadra e grande prestazione di Nardi, che ha completamente recuperato l’infortunio alla mano che lo aveva condizionato fortemente nelle ultime partite.



Pagano dazio i Falchetti, determinati a fare bene contro il Green Team in vista degli imminenti Play Off, che hanno però trovato il gruppo piedimontese voglioso di riscossa dopo la prima sconfitta in campionato ad opera di Santa Maria a Vico.

Inizio partita in sordina per entrambe le squadre, a causa dell’anomalo riscaldamento dovuto dal ritardo dei Falchetti all’appuntamento per la palla a 2, causato da un sinistro trovato lungo la via.

Dopo qualche azione Nardi e F. Del Basso realizzano i primi 4 punti per i padroni di casa attaccando ottimamente la difesa ad uomo messa in campo dai Casertani. Zitiello fa capire subito che non è venuto a guardare la partita e realizza una bella tripla per il 4-3 Falchetti.

Nardi gli risponde con la stessa moneta ed il Green team si accende: difesa forte di Gaudio e Bucci, i fratelli Del Basso nel pitturato, Nardi da 3 (saranno 18 i suoi punti nel primo quarto) ed il referto dice 33-3 in un amen nonostante i time out degli ospiti.

Sugli spalti è già festa ed il Green Team ruota con tutti gli uomini a sua disposizione. I Falchetti realizzano un ottimo parziale nella prima metà del secondo periodo, con Moretti ed il solito Zitiello che riducono le distanze sul -20,costringendo i verdi al time out. La pausa sembra fare bene agli All Greens che finalmente riprendono a segnare ed allungano di poco le distanze con Tazza e Gaetani.

La pausa lunga non riordina le idee dei Falchetti, che riescono sì ad attaccare bene con Aversano, Amico e Moretti, spesso a segno, ma fanno una fatica enorme in difesa. Gaudio segna 5 punti consecutivi che insieme ai punti di Martello e Tazza, che domina letteralmente nell’area avversaria, chiudono il periodo sul 69-40.

Nel quarto periodo i casertani provano a pressare tutto campo per recuperare terreno ma i piedimontesi non si lasciano spaventare. Per i Falchetti segna Massaro mentre per i matesini invece Argentino e Di Martino e l’ultimo tempo vola via velocissimo.

Vincono gli All Greens 77-50, aspettando ora un altro interessante incontro coi gli amici del PKH, che si terrà giovedì 23 marzo sempre a Castello del Matese.

All Greens Piedimonte: P. Marotti 4, Gaudio 9, Bucci 2, A. Del Basso 13, Argentino 2, Gaetani 4, Di Martino 2, Nardi 20, Tazza 14, F. Del Basso 5, Martello 2

Falchetti Caserta: Moretti 21, Zitiello 14, U. Aversano 2, Cimmino 5, Barile, A. Aversano 2, Massaro 2, Vanore, Papa, Cipullo, Moscuzza, Amico 4.

Parziali: 33-3, 52-24, 69-40

Arbitri: Russo – Ascenzi


error: Content is protected !!
P