Il Mondragone si prende il derby con la Sessa e fa un altro passo verso la salvezza



L’attaccante Improta del Mondragone (Foto Fantaccione)

Al “Conte” va al Mondragone il derby domitio-aurunco.

Le formazioni. Solito 4-3-3 per la Sessana con il ritorno dal primo minuto di Marraffino al centro dell’attacco con Palumbo e Grieco ai suoi lati. Mister Amorosetti mette Improta in attacco con la squadra a sostegno.



Primo tempo. La prima occasione della gara è dei padroni di casa con Cafaro che dal limite dell’area prova il destro, conclusione che termina sopra la traversa di Maiellaro. Passano tre minuti dal fischio d’inizio del match e il Mondragone mette la testa avanti: il lancio lungo dalla trequarti ma cima trova in area Improta che elude l’intervento della difesa gialloblù e batte Maiellaro in uscita. Con il goal di vantaggio il Mondragone si rintana nella propria metà campo alla difesa del risultato, i gialloblù provano a giocare palla a terra, ma il terreno di gioco, dopo le piogge torrenziali di questi due giorni, rende difficile il fraseggio gialloblù. Poche le occasioni nella prima frazione, il Mondragone va a riposo sull’1-0.

Secondo tempo. Doppio cambio ad inizio ripresa per la Sessana, dentro Arigó e Gracco per Paudice e Marraffino. La partita si addormenta un po’, gli allenatori effettuano i rispettivi cambi e la gara si accende intorno alla mezz’ora quando Improta da dentro l’area di rigore costringe Maiellaro alla parata con i piedi, i gialloblù ripartono e colpiscono il palo con il tiro cross di Mariano D’Abronzo. La Sessana è in dominio territoriale, possesso palla di marca aurunca, dentro anche Fava che però deve abbandonare presto il campo per infortunio, Sessana in dieci per buoni venti minuti a cambi finiti. Negli ultimi minuti di gioco la Sessana guadagna campo, ma il Momdragone riparte ed ha l’occasione per chiudere il mach con Improta, ma salva ancora Maiellaro. Nei cinque minuti di recupero i padroni di casa rimangono in dieci per il doppio giallo a Carnicelli, ma a fine partita possono festeggiare i tifosi granata. Vince il Mondragone, come nella gara di andata.

MONDRAGONE: Navarra, Barra, Di Crosta, Aprile, Russo, Guadagno, Cafaro (65’Carnicelli), Rota (58’Matacena), Improta, Scarparo, Basso (94′ Sarr) All. Amorosetti. A disp. Buonocore, Masiello, Di Stasio,, Fusco.

SESSANA: Maiellaro, Marino, Paudice (46’Arigo), Viglietti, Masturzo, Lenci (63′ Fava), D’Abronzo, Bonavolontà, Marraffino (46’Gracco), Grieco, Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Cicala, Zamparelli, Razzino.

ARBITRO: Perillo di Napoli

ASSISTENTI: De Capua di Nola – Russo di Torre Annunziata

MARCATORI: 3′ Improta (MON)

AMMONITI: Di Crosta, Basso (MON); Fava (SES)

ESPULSO: Carnicelli (MON)

CORNER: 6-2 per la Sessana

RECUPERO: 1′ PT; 5’ST

SPETTATORI: 250


error: Content is protected !!
P