Il Clan fa valere il fattore campo e batte il Messina nel III turno della Poule Promozione





Il Clan in azione nel match contro il Messina

Importante vittoria interna per il Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere che nella terza giornata della Poule Promozione di serie C1 girone H batte il CLC Messina. Il risultato finale è di 18-10 in favore dei sammaritani, al termine di una partita molto combattuta in condizioni meteo proibitive per buona parte di gara. La squadra di Chicco Fusco, sale così al secondo posto del girone e tiene vivo il sogno promozione in B. I locali trovano l’innesto di Lauria e salutano due recuperi: Romeo e Mazza,mentre Domenico Cappiello è out per infortunio alla caviglia.

La meta di Alessio Villano nel primo tempo

Per una buona mezz’ora in campo si vede da tanto agonismo e due buone difese, con gli attacchi che faticano a trovare varchi sotto una pioggia battente che rende il manto erboso del ‘Francesco Casino’ simile ad un pantano. Il Clan lavora bene in mischia chiusa esposta bene il gioco, ma in touche spesso sono i messinesi ad avere la meglio, così come i propri trequarti riescono a creare problemi ai gialloblù, fino al diluvio. Al 33’ Lauria, schierato a mediano di mischia, piazza una punizione da posizione centrale per il vantaggio del Clan (3-0). Esce il sole ed al 40’ Alessio Villano vola in meta, dopo aver rotto un placcaggio ed essersi portato avanti con un calcio l’ovale, soffiandolo a due avversari in area di meta. La conversione di Lauria è perfetta.

La trasformazione di Luca Lauria per il Clan

Nella ripresa, Il clan parte bene, ma è il CLC Messina a trovare meta e conversione su una distrazione della linea difensiva del Clan. Due giri di lancette, però, è il Clan riallunga la forbice ancora con una meta di Alessio Villano, al termine di una bella trasmissione all’esterno. Stavolta Lauria non c’entra i pali alti (15-7). L’arbitro estrae un doppio giallo al 62’ e le squadre restano in 14, rendendo ancora più faticoso il match. Al 71’ punizione per il Messina che finisce in mezzo ai pali (15-10), ma il Clan tiene ed anzi spreca anche qualche buona occasione, regalando un po’ troppo campo ai siciliani. Fuori anche Iannotta per ammonizione, i sammaritani trovano la punizione che mette al sicuro la vittoria al 78’ con Lauria, da posizione defilata. Quattro punti utilissimi alla corsa promozione per i sammaritani che occupano ora il secondo posto dopo il CUS Catania che ha battuto in casa l’Arechi Salerno.


error: Content is protected !!
P