Aversa, contro il Rende la rimonta si ferma sul più bello



Manuel Guillari (aversanormanna.com)

Non riesce a compiere l’impresa l’Aversa Normanna che tra le mura amiche del ‘Bisceglia’ si arrende 2-1 alla corazzata Rende. E’ stata però una gara molto equilibrata per oltre un’ora quando l’arbitro Petrella di Viterbo concede un rigore ai calabresi trasformato da Actis Goretta e lì la sfida si mette in salita per i granata che prima subiscono il 2-0 prima di riaprirla con Guillari a 8 minuti dalla fine. La rimonta però non si completa e in virtù del successo del Castrovillari (2-1) contro il Roccella la truppa guidata da mister Mauro Chianese torna ad essere in zona play out visto che adesso i punti di distacco dalla penultima sono 7.

PRIMO TEMPO. L’avvio è di studio tra le due compagini. Due buoni scambi tra le punte del Rende che però non destano preoccupazioni alla difesa Normanna. Al 23’ arriva la prima conclusione degna di nota per l’Aversa con Cigliano che impensierisce su punizione Falcone, bravo a abbrancare la sfera. Partita che continua ad essere molto poco spettacolare, combattuta a centrocampo. Al 44’ conclusione su calcio d’angolo di Manes, palla alta sulla traversa. Dopo 1’ di recupero termina il primo tempo.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa la partenza è lenta come nei primi 45’. Al 50’ prova la fiammata l’Aversa con Nappo che si destreggia bene al limite dell’area ospite e conclude, male, verso la porta del Rende. Palla sul fondo. Al 58’ rigore, dubbio, per il Rende per una spinta su Vivacqua su corner di Godano. Actis Goretta trasforma con freddezza per l’1-0 ospite. Al 67’ ancora rigore per il Rende, fallo stavolta su Boscaglia. Dagli 11 metri questa volta trasforma Vivacqua. Cambio dell’Aversa con Guillari che entra per Gambardella. All’82’ si riapre il match. In mischia gran destro di Guillari che accorcia le distanze. Nel recupero (3’) rosso per Guastamacchia reo di un fallo, giudicato dall’arbitro, violento. L’Aversa perde ancora 2-1 in casa e si rammarica per un arbitraggio non propriamente felice (almeno in occasione del primo penalty). I play out sono sempre dietro l’angolo, mentre per il Rende i play off sono una solida realtà.

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Lombardo, Del Prete, Guastamacchia, Terraciano, Gambardella (70’ Guillari), Nappo, Cigliano (75’ Buono), Marzano, Trofo, Scalzone, Esposito (52’ Ciocia). A disp.: Maraolo, Mangiapia, Riccardi, Russo, Cassetta, Ramaglia. All. Chianese

RENDE (4-3-3): Falcone, Viteritti, Sanzone, Marchio, Manes, Boscaglia, Fiore, Crispino, Godano (79’ Falbo), Actis Goretta (78’ Ferreira), Vivacqua. A disp.: Spano, Piromallo, Benincasa, Formosa, De Marco, Faraco, Azzinnaro. All. Trocini.

ARBITRO: Claudio Petrella di Viterbo

ASSISTENTI: Diego Di Tondo e Pierangelo Pellegrini di Barletta

MARCATORI: 15’ st Actis Goretta (R) su rig., 23’ st Vivacqua (R) su rig., 37’ st Guillari (A)

NOTE: Terreno in condizioni non ottimali. Spettatori circa 300 con rappresentanza ospite. Espulso al 48’ st Guastamacchia (A) per comportamento antisportivo. Ammoniti: Scalzone (A), Godano (R). Recupero: 1’ pt, 3’ st

 


error: Content is protected !!
P