Volturno a Siracusa contro l’Ortigia, la capolista Velletri contro il 3T in un derby che sa di play-off





Il Volturno

Torna in vasca la Serie A2 femminile di pallanuoto per il settimo turno di campionato. Nel girone Sud, la prima della classe, l’F&D H2O Velletri sarà impegnata nel derby facendo visita al 3T Sporting Club Frascati. Prima e terza classifica per un incontro di sicuro interesse per la classifica in chiave play-off. L’Ortigia, seconda forza del girone, invece, vuole continuare a tallonare le velletresi e sperare in un passo falso delle ragazze di Di Zazzo.

A Siracusa ci sarà il Volturno, reduce dalla batosta rimediata proprio contro il Velletri. Battaglia e compagne vogliono tenere i 3 punti alla ‘Caldarella’ contro un Volturno con voglia di riscatto. Napolitano ritroverà la giovanissima centroboa Riccio, out per due giornate per infortunio. Il Volturno si sta allenando in questo pomeriggio, dopo aver passato tutta la giornata assieme.

L’Ortigia Siracusa (foto: CC Ortigia)

“Ho voluto che pranzassimo tutti insieme, una sorta di piccolo ritiro per parlare della gara e per cementare di più il gruppo”, ha spiegato Napolitano. “Vogliamo buttarci alle spalle la pessima figura di domenica, dove non siamo riusciti a concretizzare nulla di quel poco che abbiamo creato. Questi risultati, però, non devono buttarci giù, in quanto siamo veramente una squadra giovane ed è questo lo scotto da pagare per la scommessa fatta quest’anno. Alcune ragazze – continua il tecnico gialloverde – avranno giocato poco più di 10 partite ufficiali in carriera prima di quest’anno ed è logico che non ci sia ancora una certa mentalità, ma anche se lentamente stanno cominciando ad apprendere determinati dettami sul gioco e sull’essere atleta. Contro l’Ortigia non vogliamo fare una brutta figura e ci dobbiamo impegnare per giocare al meglio delle nostre possibilità”, conclude Napolitano.

La gara si disputerà alle ore 12 ed arbitrerà Chimenti. Per il Volturno partenza in aereo da Roma in mattinata e rientro nel pomeriggio. Nelle altre gare, la Vela ancona vuole ritornare a vincere dopo lo stop contro l’Acquachiara, e contro la Cosernuoto, Altamura e compagne vorranno ritornare a correre. Proprio l’Acquachiara sarà a Roma, ospite della Vis Nova, altra squadra come la Coser a 0 punti in classifica. Sulla carta una partita abbordabile per le ragazze di Barbara Damiani. Infine, il Flegreo ospiterà la Guinnes Catania, per tenere a debita distanza la zona play-out e per ritornare a vincere dopo lo stop contro il 3T Sporting Club della scorsa settimana.

VII Turno A2 F pallanuoto Gir. SUD:

Ortigia SR-Volturno

Flegreo-Guinnes CT

Roma Vis Nova-Acquachiara

3T Sporting Club-F&D H2O Velletri

Vela Ancona-Cosernuoto

 

CLASSIFICA: F&D H2O Velletri 18; Ortigia Siracusa 15; 3T Sporting Club Frascati, Acquachiara, Vela Ancona 12; Flegreo 9; Guinnes Catania, Volturno 6; Cosernuoto, Roma Vis Nova 0.


error: Content is protected !!
P