Mondragone-Sessana, ritorna il derby domitio-aurunco



La Sessana

Domenica pomeriggio alle ore 15,00 al “Conte” di Mondragone ritorna il derby tra il Mondragone e la Sessana. E’ sicuramente una sfida affascinante, le due squadre stazionano nella metà della classifica, ottavo posto per i gialloblù con 29 punti, in quattordicesima piazza condivisa con la Mariglianese a quota 24 punti per i domitiani. Il match promette scintille, sarà una gara tesa, ma che potrà regalare spettacolo ed emozioni alle due tifoserie.

I precedenti. Senza ritornare alle tante sfide delle due squadre negli anni passati, vogliamo qui ricordare le due sfide degli ultimi due anni. Facciamo un salto indietro alla stagione passata quando la Sessana è riuscita, nella gara d’andata, ad espugnare il “Conte” di Mondragone grazie al vellutato sinistro di Orazio Grezio, le due squadre viaggiavano per due obiettivi diversi, l’1-0 firmato dal “Cobra” regalò tre punti preziosi alla squadra di mister Cusano. Anche nella gara di ritorno le cose non sono cambiate, gialloblù in lotta per i play-off, mentre i domitiani sono alla ricerca della salvezza. Ma al “Comunale” di Santa Maria a Vico regge bene la difesa di mister Coppola e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0, a fine anno nessuna delle due squadre può festeggiare il raggiungimento dei propri obiettivi, Sessana fuori dai play-off, Mondragone retrocesso dopo la sfida con la Virtus Volla. Ad inizio di quest’anno calcistico le due squadre provano a centrare gli stessi obiettivi della stagione precedente, nella gara giocata a fine ottobre al “Comunale” di Vitulazio il Mondragone prova a passare in vantaggio con Liccardi che spedisce sulla traversa il rigore del possibile 0-1. Ci pensa Marraffino a portare la Sessana in vantaggio nella prima frazione, ma la squadra di Amorosetti prima pareggia con Maiorano e poi a sette dalla fine ribalta la partita con la punizione di Amelio, vittoria domitiana per 2-1, ma tanti di quei protagonisti di quella gara non sono più nei roster delle due squadre.



La formazione del Mondragone

Ex. Sarà una gara particolare per Gianmario Palumbo, il calciatore mondragonese di nascita ha vissuto alcune stagioni con la maglia della squadra della propria città, non per ultima quella 2015/2016 prima di ritornare a vestire la maglia gialloblù. Giornata particolare anche per l’ex magazziniere della Sessana Vincenzo Sansone che ora lavora presso la squadra domitiana; conoscono bene la terra Aurunca grazie alla loro permanenza con la Virtus Carano anche Ciro Amorosetti ed Alfonso Aprile.

Sarà una gara particolare, il “solito” derby che promette scintille calcistiche, una gara assolutamente da non perdere.


error: Content is protected !!
P