Falchetti ko, esulta la Stella del Sud



La formazione dei Falchetti

E’ cominciato con una sconfitta la nuova stagione dei Falchetti che cadono nel gelido Palafrassati al cospetto della Stella del Sud, formazione che ha mostrato un notevole passo avanti quest’anno è si candida a disputare un campionato di tutto rispetto.

La cronaca



Partono bene gli ospiti con una buona difesa e tanta corsa con Zitiello Aversano Umberto e Cimmino a guidare le transizioni supportati da un concreto Saputo. Prendono un discreto vantaggio anche se poi i padroni di casa trascinati dal suo Mamadu/Sifiso rientrano e il primo quarto si chiude sul 15-15. Alla ripresa sono sempre gli ospiti a condurre spinti da un ottimo Saputo è un positivo Amico. Secondo quarto con gli ospiti avanti di 6; 26-32. I Falchetti iniziano a pagare problemi di falli e la frenesia di far canestro da inizia a farsi sentire, si spreca tantissimo in attacco con i fratelli Aversano e con Cimmino che perde qualche pallone di troppo. Dall’altra parte e Sifiso a fare pentole e coperchi e i padroni di casa non sembrano soffrire l’uscita di un sempre concreto Malik e spinti da una sapiente regia di Tedesco chiudono il periodo sotto di 3, 43-47. Il quarto periodo gli ospiti perdono la bussola innervosendosi fin troppo e continuando ad intestardirsi con tiri troppo affettati poi l’uscita anzi tempi di Zitiello per problemi di lavoro (turno di notte per lui) fa calare il buio tra i Falchetti. Adesso è solo Saputo a tenere botta ma il duo Sifiso Mamadu fanno danni grossi (per loro 47 punti in due). Il parziale del quarto periodo dice un eloquente 26-18 per i padroni di casa che non risentono più di tanto l’uscita per falli di Tedesco. I Falchetti sbagliano due volte il tiro del pareggio e con la bomba di Sifiso a pochi secondi dalla fine cala il sipario.

Davvero un netto miglioramento per la formazione allenata da Fabio Basile che sta svolgendo un lavoro egregio con questi ragazzi. Per i Falchetti non deve essere un dramma ma un punto di partenza per fare bene nel prosieguo del torneo. Prossimo appuntamento per i Falchetti Martedì prossimo 20 dicembre ore 21,00 in quel di San Marco dove sono richiamati al riscatto.


error: Content is protected !!
P