L’Atletico Pkh si sblocca, travolto il giovane Cales



Una fase della sfida PKH contro Cales

Missione compiuta per l’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Recar Immobiliare Srl, GoldBetCafè, T&T Impianti Elettrici, Starting Five Agency, Three Little Birds e La Moda per la Testa) che batte la Polisportiva Cales e rompe il ghiaccio conquistando la prima vittoria stagionale. I giovani caleni, al debutto nel campionato Uisp, hanno disputato una partita gagliarda, lottando su tutti i palloni fino alla sirena ma la differenza tecnica è stata evidente. L’Atletico, falcidiato dalle assenze, ha giocato una sfida onesta, senza strafare, difendendo il giusto mentre in attacco si sono registrati tanti errori di distrazione. L’importante, però, era vincere e disputare una gara in tranquillità. Alla fine è andato tutto bene e questo conta più del resto.

LA CRONACA. Il Cales è al debutto stagionale e paga l’emozione non riuscendo a segnare per oltre otto minuti (il primo punto arriva con Gatti dalla lunetta). Il PKH sbaglia una caterva di canestri facili ma comunque è in pieno controllo delle operazioni (bene Turino e Miggiano nel primo periodo). La partita si chiude, virtualmente, nel secondo quarto con un parziale di 20-5 che spacca in due il match: Baccaro (7 punti nel periodo) apre il solco ed il resto lo fanno i lunghi Turino e Ranieri. La partita si gioca su ritmi blandi anche se i caleni non lesinano vigoria in fase difensiva dove sopperiscono con la grinta alla differenza di centimetri e chili. Nel terzo periodo si accendono Dell’Imperio e Stellato mentre, dall’altro lato, Di Petrillo scalda la mano e dimostra una buona individualità. Si aspetta la sirena cercando di non farsi male e mollando gli ormeggi: vanno praticamente tutti a referto, bene Mercaldo e Ranieri negli ultimi 5’. Suona la sirena ed il gap sul tabellone denota la differenza vista sul parquet.



ATLETICO PKH – POLISPORTIVA CALES 68-22

ATLETICO PKH CASERTA: Mercaldo 8, Stellato 6, Lanzante, Anzoini 6, Di Silvestro 4, Ranieri 10, Miggiano 4, Baccaro 13, Turino 7, Dell’Imperio 10.

POLISPORTIVA CALES: Di Petrillo 10, Nicola 2, Ragozzino, De Crescenzo 2, Marino, Liccardi, Gatti 1, De Felice, Colella, Taddeo 5, Senese 2, Valentino. All. D’Addio.

ARBITRI: Canzano e Russo.

PARZIALI: 13-3, 33-8, 49-16


error: Content is protected !!
P