Serie D, il punto: Rende e Igea Virtus fanno sul serio



La formazione dell'Aversa
La formazione dell’Aversa

Rende e Igea Virtus fanno sul serio, Sersale e Due Torri sempre più a fondo. E’ questo il verdetto della quinta giornata che ha visto le due capoliste ottenere due vittorie convincenti mentre i due fanalini di coda restano inchiodate sul fondo della classifica, ancora senza vittorie.

La quinta giornata, come già la terza due settimane fa, mette in discussione l’importanza del fattore campo: quattro le vittorie in trasferta, tre quelle interne, due i pareggi. Giornata ricca di reti, visto che ne sono state realizzate ben 21: due quelle firmate dal capocannoniere Lescano che, ovviamente, si conferma in testa, dall’alto delle sue sei realizzazioni in sole cinque partite.



La vetrina spetta al Rende che passa agevolmente (2-0) in casa di un Gladiator abulico e poco cattivo. Per i nerazzurri, nelle ultime tre partite, solo un punto. Gigliotti ed Actis Goretta piegano già nel primo tempo i nerazzurri che si vedono annullare un gol a De Carolis. I calabresi sono primi a quota 13 insieme all’Igea Virtus che batte 3-0 la Palmese.

All’inseguimento della coppia di testa c’è, a quota 11, il solo Sicula Leonzio che espugna (2-0) il campo del Roccella.

A 9 punti c’è un quartetto in cui spicca una perfetta Aversa Normanna che, con Marzano e Felleca, effettua il blitz (2-1) in casa del Sersale. Insieme ai granata c’è il Gela che raggiunge sul 2-2 in pieno recupero un Gragnano ancora a secco di successi, la Cavese e la Turris che si sono scontrate nel derby: dopo l’uscita dalla coppa Italia, costata la panchina a Baratto, nuova sconfitta (1-0) per i biancorossi in casa degli aquilotti, che ringraziano Rossi.

A quota 8 c’è una coppia composta da Sancataldese, che perde (1-0) in casa della Sarnese alla prima vittoria in campionato grazie al penalty di Figliolia nel giorno dell’inaugurazione di una nuova tribuna, ed il Pomigliano che rimonta la Frattese da 0-2 fino al 3-2 finale: la posizione di Liquidato, già messo in discussione dopo la sconfitta di domenica scorsa, a questo punto scricchiola sul serio.

Chiude il quadro della giornata lo 0-0 tra Castrovillari e Due Torri, che conquista il primo punto del campionato ma, in virtù delle penalizzazioni, è ancora inchiodato a -2.


error: Content is protected !!
P