Gli anticipi di Lega Pro: Benevento e Cosenza vittorie col batticuore, per Juve Stabia e Akragas salvezza più vicina



Angiuili del Benevento (Foto Scialla)
Angiuili del Benevento (Foto Scialla)

Il Benevento non spreca l’occasione e batte l’Ischia. Stregoni che restano al comando in attesa di Lecce-Matera. Dopo aver iniziato ad assediare la porta di Iuliano, i padroni di casa vanno sotto con Gomes che prova dai 22 metri e Gori è costretto a raccogliere la sfera in fondo al sacco. Il pari è però nell’aria e porta la firma di Fabio Mazzeo che di piatto risolve un batti e ribatti nell’area isolana. Non contenti gli uomini di Auteri mettono la freccia con un siluro di Angiulli che non lascia scampo all’estremo difensore. Ci si aspetta il fischio dell’arbitro per l’intervallo e invece ingenuità di Gori che atterrà Kanoute, dal dischetto ci va Di Vicino che spiazza l’estremo difensore. Nel secondo tempo al minuto 67’ Troiani riesce ad indovinare un tiro che non lascia scampo a Iuliano. 3-2 e gara chiusa.

Il Cosenza vince a Monopoli in pieno recupero inguaiando i biancoverdi e mister Tangorra che ora rischia. Arrighini sblocca di testa al 24’. Palla al centro e Cavallaro crossa, Statella approfitta di una carambola vincente e raddoppia. Allo scadere rigore fallito da Pinto, ma sull’azione successiva colpo di testa vincente di Romano che accorcia. Nella ripresa si scuotono i gabbiani che dopo aver rischiato il 3-1 da Cavallaro (rigore fallito) trovano il 2-2 al 90’: Bacchetti ancora per vie aeree fa esplodere il ‘Veneziani’ Finita? No perché al ’94 Parigi con un diagonale imprendibile fa 2-3.



Senza reti ad Andria tra la Fidelis e la Juve Stabia. Pugliesi salvi e vespe a + 4 sulla quint’ultima.

1-1 invece tra Akragas e Martina Franca. Pugliesi a segno con Taurino che fa centro da fuori. Di Piazza all’81 ristabilisce la parità dal dischetto.


error: Content is protected !!
P