Porfido sprona la Virtus 04 Curti: “Non sottovalutiamo il Promobasket Marigliano”



Franco Porfido
Franco Porfido

CURTI – Dopo una settimana di riposo, la Virtus 04 Curti torna in campo sabato 5 marzo alle 19 al “Palazzetto dello Sport” di Curti contro il Promobasket Marigliano 2003. La compagine del presidente Michele Montesano e del responsabile Carlo Della Valle ospiterà il fanalino di coda del girone A di Serie D, posizionato all’ultimo posto con soli sei punti raccolti in sedici partite. Nonostante sulla carta la partita possa risultare alla portata dei virtussini, il team curtese non ha alcuna intenzione di sottovalutare l’impegno. La concentrazione è altissima per una partita importantissima nella stagione.

Al fianco di Marco Amoriello e del preparatore atletico Antonio Di Matteo, Franco Porfido è uno dei principali collaboratori del coach Daniele Della Valle. Per il navigato dirigente la partita di sabato è da prendere con le molle: “Sarà una partita difficilissima contro una squadra come il Promobasket Marigliano 2003 che è molto rognosa. Non dobbiamo sottovalutare in alcun modo l’impegno. All’andata vincemmo di tredici punti una gara molto dura sotto il profilo agonistico. Cercheremo in tutti i modi di vincere, così da allontanarci dalla zona play-out ed avere maggiore sicurezza per il futuro”.



Da quattro anni la Virtus 04 Curti gode della presenza nello staff dirigenziale di una figura storica che da oltre cinquanta anni fa parte del mondo del basket, avendo vestito i panni in passato di presidente dei Falchetti Caserta, dirigente della Coconuda Maddaloni, Battipaglia e della Juve Caserta ed infine vicepresidente per dodici anni del Comitato Regionale Campano della FIP. Porfido conclude così parlando dell’obiettivo stagionale della compagine virtussina: “Il calendario è abbordabile, quindi ci sono tutte le possibilità di conquistare i play-off. E’ ovvio che ci farebbe piacere raggiungere il miglior piazzamento possibile, ma alcuni problemi esterni non ci hanno mai permesso di essere al completo. Mi auguro che la stagione regali una bella soddisfazione alla società, all’allenatore ed alla squadra”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P