Clendy Aversa super a Cisterna: l’Omia è abbattuta 3-0



_MGS3879-23Tre punti di straordinaria importanza. La Clendy Aversa torna al successo e lo fa con una prova di grande carattere e orgoglio. A Cisterna di Latina contro l’Omia si regala un 3-0 mai in discussione e ritrova quel sorriso smarrito nelle ultime cinque partite. Gara super del gruppo allenato da coach Della Volpe che contro il fanalino di coda del girone sa bene che non può sbagliare e infatti non fallisce l’appuntamento con la vittoria. Il ritorno dal Lazio è dolce ma è solamente il primo passo di una rimonta che è solamente all’inizio. E domenica si torna in campo per un altro big match, questa volta con la myCicero Pesaro. Si gioca al Palajacazzi alle 18.

PRIMO SET. Primo subito forte la Clendy Aversa riuscendo a trovare immediatamente un doppio vantaggio grazie alla pipe di Astarita che piega le mani a Moreno Pino (2-4). Il diagonale di Lukovic e il muro a tre della formazione normanna porta subito la contesa sul 2-6. E il tecnico di Cisterna chiama immediatamente time-out discrezionale. La squadra di coach Della Volpe alza il muro e ne piazza due consecutivi (con Neriotti) per il + 7 (4-11). L’ace di Talamazzi vale il 6-11 ma ci pensa Astarita, sempre con un perfetto muro, a mandare le due squadre al time-out (6-12). Break di 4 punti per Aversa (8-16) e Droghei richiama ancora le sue atlete in panchina per fermare il momento positivo delle avversarie. Ma al rientro in campo c’è il ‘block’ di Salamone che stoppa l’attacco della centrale laziale ammutolendo il palazzetto. Il +10 (9-19) arriva con la perfetta parallela di Lukovic e con il seguente muro sempre dell’opposto serbo. Break di 5 punti chiuso dal mani e fuori di Lukovic e ben 15 palle set. Cisterna ne annulla uno ma è ancora la forte giocatrice della Serbia a regalare un vincente che vale il 10-25.



SECONDO SET. Maggiore equilibrio nelle prime battute del secondo parziale. Si va punto a punto fino all’attacco out di Astarita che vale il 6-4. Ma è la stessa schiacciatrice napoletana con un pallonetto straordinario a sottolineare che la Clendy è viva. Ma c’è un break di 3 punti a favore delle laziali che costringe coach Della Volpe a riportare un po’ di tranquillità con un time-out discrezionale. Al rientro in campo c’è la ‘7’ di Salamone che ferma il parziale della Omia (9-6). Due vincenti consecutivi di Lukovic e Aversa a -1 (9-8). La parità sul 10-10. Ma al time-out tecnico è ancora avanti Anagni (12-10). Dopo le direttive dell’allenatore normanne al rientro in campo c’è un break di 3 punti che riporta capitan Drozina e compagne nuovamente avanti (12-13). Ma la sfida è avvincente e si assiste ad una serie di sorpassi e controsorpassi. Il +2 ospite c’è sull’attacco di Lukovic del 15-17. La fast di Neriotti sigla invece il primo allungo (16-19). Il muro di Salamone è il sigillo al 18-22. Due attacchi out delle laziali regalano 5 set point (19-24). Ma ne basta solamente uno con un nuovo ‘block’ della centrale siciliana che permette alla Clendy di guadagnare il primo punto (19-25).

_MGS4452-186TERZO SET. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo e la contesa è pari fino al 5-5 ma poi ci pensano Lukovic e Astarita a tracciare un primo solco ma l’Omia Anagni riesce a trovare subito il pareggio (8-8) prima del sorpasso con un ottimo muro. Al time-out tecnico la Clendy Aversa ha un solo punto da rimontare alle avversarie (12-11). Il sorpasso arriva grazie alle due centrali: attacco nei tre metri di Salamone e muro di Neriotti (13-14). E una volta in vantaggio Aversa prova il break decisivo grazie anche all’ace di Lukovic che porta le normanne +5 (14-19). Il ventesimo punto porta la firma di Neriotti, straordinaria con una fast da urlo. Anagni prova a rientrare (20-22) ma la Clendy ha troppa fame di vittorie e il set, così come la gara, si chiude con l’attacco out delle laziali che regala i tre punti col 22-25. Un successo prezioso che fa morale e che spinge ora Drozina e compagne a provare il colpo già domenica in casa contro la myCicero Pesaro per provare ad allontanare la zona calda della classifica.

OMIA CISTERNA – CLENDY AVERSA 0-3 (10-25; 19-25; 22-25)

OMIA CISTERNA: Centi 5, Moreno Pino, De Arcangelis ne, Barboni 9, Noschese ne, Bertaiola 5, Muri 1, Talamazzi 12, Zampedri (L), Neri ne, Maruotti 7. All. Droghei. Secondo all. Saccucci

CLENDY AVERSA: Bresciani (L), Focosi ne, Salamone 9, Drozina 1, Devetag ne, Lukovic 17, Modena ne, Astarita 5, Vujko ne, Tasca ne, Neriotti 14, Jelic 4. All. Della Volpe. Secondo all. Quinto

ARBITRI: De Simeis-De Blasi


error: Content is protected !!
P