Targato CE: Tavano sfiora il gol a Vicenza, esordio di Finocchio con il Padova



Ciccio Tavano con la maglia dell'Avellino
Ciccio Tavano con la maglia dell’Avellino

Undicesima puntata della rubrica settimanale Targato CE, a cura del sito sportcasertano.it, per analizzare il rendimento di tutti i calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook Sporcasertano.it.

SERIE A



Marcello Trotta (Sassuolo) – Resta in panchina nella sfida vinta dal suo Sassuolo sull’Empoli. Di Francesco gli preferisce Defrel che forma il trio d’attacco con Sansone e Berardi dall’inizio, poi a partita in corso entrano Politano e Falcinelli mentre il talento di Portico per questo turno resta a guardare.

SERIE B

Francesco Tavano (Avellino) – Fa coppia in avanti con Mokulu e l’intesa sembra migliorare di partita in partita. Nella prima frazione non sfrutta al meglio una ghiotta occasione da gol, poi prova a sbloccare su una punizione a due in area ma non ha fortuna migliore rispetto a prima. Nella ripresa smarca l’attaccante belga con un tocco per palati fini ma il compagno di reparto sciupa l’occasione per regalare la vittoria agli irpini.

Raffaele Pucino (Avellino) – Assente per squalifica in questo turno, dal prossimo sarà pronto a riprendersi il proprio posto in campo.

Camillo Ciano (Cesena) – Prova molto generosa la sua, ripiega spesso in difesa a dare una mano ai compagni però non incide particolarmente in avanti come nelle ultime occasioni. Esce al minuto 87’ per dar spazio a Rosseti ma la sua prova è comunque positiva.

Daniel Leone (Latina) – Dopo le due panchine consecutive ormai per la quarta partita consecutiva non viene convocato da mister Somma dopo il ritorno come dodicesimo dell’esperto Di Gennaro.

Pietro Terracciano (Salernitana) – Incolpevole sul gol subito, si oppone diverse volte con prontezza ai tentativi del Crotone. Nel finale si immola e salva il risultato stendendo Palladino lanciato a rete e beccandosi così un cartellino rosso.

LEGA PRO

Mario Coppola (Pro Patria Girone A) – Gioca da ala destra nell’attacco a tre schierato da mister Pala contro la Lumezzane. Offre molta corsa ma non risulta troppo incisivo. Ormai la Pro Patria è spacciata dopo la penalizzazione di sette punti subita, si gioca per l’onore ma i tigrotti non la danno per vinta a nessuno mettendoci tutto il loro orgoglio.

Francesco Finocchio (Pordenone Girone A) – Esordio in maglia bianco scudata proprio nel derby contro la capolista Cittadella. Entra a poco più di 10’ dalla fine ma non riceve nemmeno un pallone giocabile.

Marco Supino (Pontedera Girone B) – Dopo l’infortunio è tornato da due partite e disposizione di mister Indiani, resta in panchina in entrambi gli ultimi match del suo Pontedera.

Luca Ricciardi (Tuttocuoio Girone B) – Dopo tre gare senza giocare, torna titolare nel derby contro il Pisa di mister Gattuso. Resta in campo per 68 minuti prima di lasciare il posto sul risultata di 1-0 per il Tuttocuoio a Paparusso. Nel finale assiste dalla panchina all’incredibile rimonta del Pisa pareggia a sette dalla fine e vince addirittura al 93’.

Antonio Rozzi (Siena Girone B) – Prima da titolare per l’attaccante originario di Pietramelara dopo tre gare in cui era subentrato dalla panchina. Resta in campo per 53 minuti prima di lasciare il posto a De Feo. La sconfitta casalinga contro il Santarcangelo apre la crisi della Robur, contestata a fine partita dai suoi tifosi.

Luigi Palumbo (Messina Girone C) – Ormai è lontano dal rettangolo verde da metà novembre per via di un fastidioso infortunio. Sta proseguendo con le sedute fisioterapiche e il tecnico peloritano spera di riaverlo a disposizione per il rush finale di campionato.


error: Content is protected !!
P