L’Aversa ferma la capolista Cavese



Ciocia
Ciocia

Un vero peccato. La Normanna non riesce ad andare oltre l’1-1 con la capolista Cavese nonostante una prestazione eccezionale della truppa di mister Mauro Chianese. Un punto che comunque fa morale perché dimostra ancora una volta che l’Aversa può giocarsela con chiunque.

Le prime battute della partita sono a ritmi blandi. Le due formazioni si studiano prettamente a centrocampo senza mai provare l’affondo decisivo. A tenere il pallino del gioco però è l’Aversa Normanna che riesce a chiudere la capolista Cavese nella propria metà campo. Per trovare una azione degna di nota bisogna arrivare al 36’ quando Franco parte in velocità, supera due giocatori avversari, e poi entra in area calciando verso lo specchio ma il portiere è bravo e mette in angolo.



La sfida si sblocca al minuto 40 quando è la formazione di mister Mauro Chianese trova l’1-0. Ciocia supera due giocatori ed entra in area trovando la conclusione perfetta che si infila a fil di palo facendo esplodere di gioia i tifosi del Bisceglia. Proprio al 45’ Franco da posizione centrale tira con Conti che si distende e devia in angolo.

Nella ripresa al 56’ sugli svilupi di un calcio d’angolo Porcaro colpisce di testa ma la sfera non trova la porta ed esce alla sinistra di Conti. Due minuti dopo conclusione di Nappo dal vertice dell’area: la palla va di poco sopra la traversa. Al 63’ la Cavese trova il pari: dopo una azione convulsa in mezzo all’area di rigore, ci pensa Criniti dall’area piccola a gonfiare la rete per l’1-1.

Poi succede veramente pochissimo. Da segnalare solamente l’espulsione al 94’ del portiere granata Lombardo per doppia ammonizione.

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Lombardo; Ciocia, Porcaro, Guastamacchia, Calvanese; Marzano (73′ Romano), Franco, Nappo; D’Ursi (88′ Ramaglia), Djallo (66′ Bosco), Esposito. A disp.: Granata, Amitrano, Aprile, Finizio, Sessa, Guillari. All. Chianese

CAVESE (4-3-3): Conti; Cicerelli, Sabatucci (46′ Varriale), Sicignano, Galullo; Di Leo, Proia (83′ Donnarumma), D’Ancora; De Rosa (46′ D’Anna), Improta Criniti. A disp.: Cirillo, Mansi, Padovano, Ausiello, Ricciardi, Puntoriere. All. Papagni

ARBITRO: Bertelli di Busto Arsizio

ASSISTENTI: Longo e Capolupo

MARCATORI: 36’ Ciocia, 63′ Critelli

ESPULSO: Lombardo per doppia ammonizione al 94′.

AMMONITI: Marzano, Ciocia, Sabatucci, Galullo, Sicignano.


error: Content is protected !!
P