Il punto sulla Promozione dopo la diciassettesima giornata: Nola sempre in vetta, Villa Literno scatenato



Il Cicciano
Il Cicciano

Siamo giunti alla seconda di ritorno, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno nessun pari, quattro vittorie interne con tre blitz esterni. Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

Immutata. Resta immutata la zona play-off e la lotta alla promozione diretta: nell’ultima gara della giornata il Nola travolge con un poker la Sangennarese nel derby napoletano e mantiene i tre punti di vantaggio sul Rinascita Vico che batte in casa il Vitula e continua la rincorsa alla prima posizione. Il Cicciano grazie ad un super Montaperto espugna il difficile campo di Macerata Campania e consolida la terza piazza insieme al Campania che con le reti di Barone Lumaga e Emma continua a credere nella promozione in Eccellenza. Vittoria di fondamentale importanza per la Galazia Maddaloni che sull’ostico campo del Cimitile si impone per 3-1 mantenendosi in quinta piazza, l’ultima utile per il post-season con il San Vitaliano ad una lunghezza che vince senza giocare grazie al ritiro della Viribus Unitis. Al momento la zona play-off e promozione vede queste sei squadre, c’è la Galazia a rappresentare l’orgoglio delle squadre di Terra di Lavoro.



Zona calda. La Maceratese ed il Santa Maria La Fossa sono nel limbo del campionato, i play-off sono distanti cinque punti, quasi gli stessi punti del vantaggio sulla zona play-out. Cimitile, Sangennarese e Vitula sono ferme a quota venti punti, salve al momento, tutte e tre le squadre sono state sconfitte in questo turno: il Cimitile dalla Galazia Maddaloni, la Sangennarese s’è dovuta arrendere alla voglia di rivalsa del Nola mentre il Vitula ha perso contro la seconda della classe. Rimane in zona play-off il Comprensorio Atellano che perde il derby in casa della Vis Capua, giallorossi vittoriosi grazie ad un super Gheremedin che realizza una tripletta e porta a quota quindici i suoi compagni. Tra il Comprensorio e la Vis c’è il Villa Literno che grazie ad un doppio Iannini vince l’altro derby casertano di giornata contro il Santa Maria La Fossa e vola a diciassette punti, la salvezza diretta non è più così lontana. In penultima piazza c’è il Real Poggiomarino sconfitto dal Campania, si fa preoccupante la classifica vista la straordinaria voglia di combattere delle casertane di bassa classifica.


error: Content is protected !!
P