Gli applausi del vicepresidente Iannotta: “Brava Maceratese, ma possiamo dare ancora di più”



Giuseppe Iannotta della Real Maceratese
Giuseppe Iannotta della Real Maceratese

Un mese dopo il trionfo di Santa Maria La Fossa, la Real Maceratese torna a conquistare l’intera posta in palio. Il 4-0 contro il Cimitile è stato schiacciante e tutto lo staff societario è contento di quanto dimostrato dai propri calciatori nel match di sabato. Dal presidente Andrea Guida ai vice Giuseppe Iannotta e Giuseppe Criscuolo, passando per il direttore generale Salvatore Mezzacapo e per il direttore sportivo Emanuele Mangeli, concludendo con il team manager Francesco Costantino ed il segretario Raffaele Iannotta: tutti si sono entusiasmati per la prova di carattere concretizzata dalla squadra allenata da Giuseppe Cicala e dal vice allenatore Pasquale Palmiero.

Soddisfatto come non mai per l’affermazione contro i granatieri è il vicepresidente Giuseppe Iannotta che applaude la performance dei propri ragazzi, mettendo fine ad un periodo abbastanza sfortunato: “E’ stata una grande soddisfazione vedere la Real Maceratese imporsi con autorità. Tanto che ero contento, che sabato li ho ringraziati uno ad uno. Vincere è stato fondamentale per archiviare un po’ di nervosismo che si era creato a causa di qualche risultato mancato. Ci abbiamo lavorato un po’ intorno e siamo riusciti a ricompattarci. Sono sicuro che abbiamo ancora tanto margine di miglioramento, infatti credo che abbiamo messo in campo il 40% di quello che possiamo fare realmente”.



Il noto imprenditore maceratese si arrabbia poi quando entra nel discorso stadio: “Tanti sono i sacrifici che stiamo facendo. A causa dei problemi di illuminazione dello stadio di Macerata Campania, non abbiamo un campo dove allenarci. Siamo costretti a chiedere l’elemosina tra Curti, Marcianise e Portico di Caserta. I nostri amministratori non prendono la via di darci una mano. Sono tre anni che  mi stanno innervosendo per poter svolgere tranquillamente l’attività: tre anni di lotta. Credo che diamo fastidio a livello politico. Mi stanno facendo stufare, perché dobbiamo sopportare altre spese che non stavano messe a conto. Ostacoli che non fanno rendere al meglio la Real Maceratese”.

In conclusione Giuseppe Iannotta conclude, rivelando qual è il suo rammarico ma allo stesso tempo caricando la squadra: “Credo che quattro punti ci spetterebbero di diritto. Contro Maddalonese e Campania abbiamo conquistato due punti, ma ne avremmo meritati sei. Noi non dobbiamo montarci la testa. A parte il Nola ci sono altre squadre di valore. La mia speranza è quella di giocarsi le gare ad armi pari contro chiunque. Il nostro obiettivo è di andare a vincere in qualsiasi campo giochiamo. Dobbiamo pensare di dover portare i tre punti a casa. Sono dell’opinione che la Real Maceratese nei primi quattro, cinque posti ci può stare tranquillamente”.


error: Content is protected !!
P