Il punto sulla Promozione dopo la 6^ giornata: in fuga la capolista, tre casertane per i play-off



Il Comprensorio Atellano
Il Comprensorio Atellano

Dopo sei gare, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno c’è stato solo un pari, tre vittorie interne e quattro esterne. Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

Fuga per la vittoria. Imbattuta, più quattro sulla seconda, miglior attacco e miglior difesa: è un Nola schiacciasassi quello sceso in campo al “Comunale” di Santa Maria La Fossa, poker ai fossatari e così i bianconeri comandano ancor di più la classifica. Dietro un duo di squadre napoletane composte da Campania e Juve Pro Poggiomarino con la Galazia Maddaloni e la Real Maceratese quarte ad un punto dalle partenopee. E’ stato un week-end non fortunato per le due casertane in zona play-off che non riescono a vincere e vengono messe nel mirino dal Comprensorio Atellano che batte all’inglese la Sangennarese e si porta ad un punto dall’ultima posizione utile per il post-season. Da non sottovalutare per i play-off anche il Cimitile, che perde sì a Vitulazio, ma è in piena corsa e lotterà fino all’ultima giornata.



Parte bassa. Perde in casa del Real Poggiomarino e rimane in ultima posizione il Villa Literno con un solo punto, quello conquistato una settimana fa, e vede allontanarsi sia i rivali di questa giornata, sia la Vis Capua che vince in casa della Rinascita Vico sia il Vitulazio che fa valere il fattore casa con il Cimitile. Ultimo il Villa Literno con tre punti di ritardo dalla Vis Capua e dal Real Poggiomarino e con cinque da un sestetto di squadre che navigano ore in acque non troppo tranquille. Il superenalotto di squadre è composto da Cicciano, Rinascita Vico, Sangennarese, Santa Maria La Fossa, Vitulazio e San Vitaliano, a cinque punti ci sono i play-off, ma ora sono tutte imbrigliate nella zona play-out, il baratro è dietro l’angolo.


error: Content is protected !!
P