Alp Airri Volley Aversa, 3-0 ad Arzano: secondo turno di Coppa a un passo



Una fase di gioco
Una fase di gioco

L’Alp Airri Volley Aversa liquida anche la pratica Arzano. E sono serviti poco più di 50 minuti di gioco a Gargiulo e compagne per portare a casa un successo che ha il sapore di qualificazione. In questa seconda giornata di Coppa Campania le normanne vincono facilmente 3-0 contro le brave ma giovani atlete arzanesi e mettono quasi in cassaforte il passaggio del turno. C’è stata partita solamente nel primo parziale, poi è venuta fuori l’esperienza delle ragazze aversane che con grinta e determinazione hanno tenuto in pugno il match senza mai rischiare e giocando anche un ottimo volley. La squadra è viva e inizia ad emergere il lavoro di coach Nico Borghesio. Martina Migliardo distribuisce alla perfezione e l’intesa con le attaccanti è già molto buona. Il libero Maria Musella è una garanzia e quando Carmen Gargiulo, Carmen Imperato, Ilaria Mancini, Federica Nina e Ilaria Rossi sono in vena questa diventa una squadra insuperabile. Una corazzata nata per vincere che dovrà solamente confermare giorno dopo giorno i progressi necessari per conquistare la B2.

Già contro Arzano si è visto un buon gioco. Anche perché la gara si è messa subito in discesa. Un vincente di Imperato e l’ace di Rossi regalano subito il 3-1. Ma Arzano è viva e pareggia 6-6 ma una fast di Nina e ancora un tocco a rete di Rossi ristabiliscono i due punti di vantaggio (8-6). Che diventano in pochi secondi 4 quando si va al primo time-out tecnico sul 12-8. Sulla giostra sale anche Ilaria Mancini che regala il 15-10. Il 18-12 è una splendida ‘7’ di Federica Nina che sorprende la difesa avversaria. Il set scorre veloce e Arzano viene tenuta a distanza di sicurezza. Il 25-19 arriva con un servizio vincente di capitan Gargiulo.



Perso il primo set le napoletane calano di intensità e crollano mentalmente. In campo va anche Letizia Guadagnino che sigla il suo primo punto sull’8-4 lanciando la sua squadra verso la vittoria del set che si chiude agevolmente 25-9 per le ragazze del presidente Gianni Apicella.

Sulla stessa falsariga si apre anche il terzo parziale. Coach Borghesio manda in campo la palleggiatrice Clelia Apicella. E la scelta si rivela subito vincente: subito due ace e parziale immediato di 4 punti. Gargiulo con uno splendido pallonetto sigla il 5-1 e poi con l’ace si regala il sesto punto. Nei primi dieci punti Arzano ne riesce a fare solamente uno (9-1) e si arriva al tecnico con l’Alp Airri Volley Aversa avanti 12-3. Ace anche di Mancini per il 16-6 e nel tabellino entra anche la centrale Vassallo che con un tocco vincente sigla il 22-9. Servono altri pochi scambi per arrivare al termine della partita che si chiude con un attacco out delle napoletane che fissa il punteggio sul 25-13.

Si chiude così un buon test per le aversane che già oggi (sabato 10 ottobre) torna al lavoro perché mercoledì prossimo c’è in programma un altro derby, quello con i Normanni Pallavolo Aversa, match valevole per la terza giornata di Coppa. L’ultimo ‘sforzo’ prima del via del campionato. Che si annuncia carico di soddisfazioni per tutta la pallavolo normanna.


error: Content is protected !!
P