Kioto Volalto: domenica prove generali di campionato



Anastasiya Harelik
Anastasiya Harelik

Ultimo fine settimana di preparazione per la Kioto Volalto Caserta. Domani pomeriggio la formazione rosanero ospita, infatti,  il Casal de Pazzi Roma per quello che dovrebbe essere l’ultimo test in vista dell’esordio in campionato fissato domenica 18 ottobre a Rovigo.

Dopo il buon test di mercoledì sul campo di Montella, le rosanero affrontano una squadra che sarà di sicuro protagonista nel prossimo campionato cadetto. Storico club della capitale, società di primissimo livello per quel che riguarda la crescita ed il lancio di giovani promesse, il Casal de Pazzi è rivale  giusto per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista della prima sfida di campionato. In campo anche la bielorussa, Anastasiya Harelik. La bielorussa ha raggiunto le compagne mercoledì pomeriggio. Breve allenamento per la schiacciatrice giunta all’ombra della reggia dopo l’ottimo Europeo disputato in Belgio e Olanda, poi già in campo con Montella giovedì scorso dove ha lasciato intravedere quelel che sono le sue straordinarie capacità tecniche. Gagliardi e dil suo staff stanno lavorando con grande lena su di lei in quetsi giorni. Del resto, bisogna recuperare il tempo perduto e accelerare quanto l’inserimento della  bielorussa.



“Siamo contenti del suo arrivo – ha detto in settimana proprio Gagliardi –  Adesso lavoriamo al completo .Anastasiya ha portato con se sia una buona dose di esperienza internazionale che  l’entusiasmo per gli Europei vissuti da  protagonista. Questo gruppo  – prosegue l’allenatore volaltino – lavora insieme da oltre un mese ed ha già raggiunto determinati equilibri, sono sicuro che esso saprà aprire le sue braccia anche all’ ultima arrivata”.

Da un punto di vista tecnico il coach rimarca quello che è sempre stato il suo pensiero.

“ La Harelik è una formidabile attaccante che potrà darci sicuramente una grossa mano. Da oggi lavoreremo sia per inserirla nei nostri sistemi di gioco che per farla amalgamare con il resto della squadra”.

Si comincia alle 16:00 sul legno del palasport di Viale Medaglie d’Oro. Sarà l’ultima volta. Dal 21 ottobre spazio al Taraflex, spazio alla serie A2.  La Pallavolo si fa bella e la Kioto risponde presente.


error: Content is protected !!
P