Il Mondragone stecca con il Monteruscello e vede allontanarsi il sogno play-off



Il gruppo del Mondragone Calcio con la maglia della Rappresentativa Provinciale
Il gruppo del Mondragone Calcio con la maglia della Rappresentativa Provinciale

Il Mondragone di mister Coppola non riesce a conquistare i tre punti in palio quest’oggi al ‘Conte’ e quindi non riesce a recuperare punti sull’ultima squadra che al momento ha un posto nei play-off, la Virtus Liburia che riposava in questo turno. Ormai, con quattro lunghezze di ritardo dal team di mister Cottuno e due soli turni da disputare, sono veramente ridotte al lumicino le speranze dei domiziani di non veder terminare il proprio campionato alla 30^ giornata. I padroni di casa sin dalle prime battute hanno provato a comandare il gioco e stringere nella propria trequarti difensiva gli ospiti, ma i gol non sono arrivati. Il terreno di gioco non in perfette condizioni, non ha di certo favorito i locali che provavano ad orchestrare gioco palla a terra. Al 20’ è arrivato l’episodio che poteva dare una svolta al match: gli ospiti rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Maddaluno. I domiziani non riescono a sfruttare l’uomo in più e collezionano una sola vera palla gol nella prima frazione: la traversa di Pagnani al 40’. Si rientra negli spogliatoi con il risultato ancora fermo sullo 0-0; le due compagini ritornano in campo con gli stessi uomini per disputare la ripresa. Il Mondragone prova a premere sull’acceleratore ma è ancora la traversa a dire di no ai domiziani: stavolta è Bergantino a vedersi ribattere la conclusione dal legno. Sull’immediata ripartenza sono letali gli ospiti a trasformare in gol la prima vera offensiva pericolosa, con Cocciardo che capitalizza al meglio un contropiede perfetto al 60’. Rabbiosa la reazione dei locali che assaltano l’area di rigore ospite fino a pervenire al pari che arriva a dieci dal termine, grazie alla bella conclusione dal limite di Bergantino (80’). A nulla servono le offensive negli ultimi 10’ di gioco più recupero di un Mondragone rimasto anch’esso in dieci per il doppio giallo comminato al neo entrato Orveto. Finisce in parità il match: il punto serve più agli ospiti che agganciano la Martinese in terz’ultima posizione; per il Mondragone le speranze di play-off restano attaccate solo all’aritmetica, ma resta comunque da elogiare l’ottimo campionato fatto dai ragazzi di mister Coppola.

Mondragone – Monteruscello= 1-2



Mondragone: Di Donato, Sorrentino, Romano, Riccio, Rauso, Gallo, Pagnani, Miraglia, Bergantino, Buonocoro, Persechino. A disposizione: Alcamo, Rota, Vellucci, Del Prete, Orveto, Ciaccio, Di Ponio. Allenatore: Coppola.

Monteruscello: D’Aniello, Ruggio, De Iuliis, DI Fraia, Salemme, Passaro, Caldora, Barbaro, Cocciardo, Maddaluno, Barbaro.  A disposizione: Capone, Criscuolo, Talamo, Porcaccio

MARCATORI: 60’ Cocciardo (Mont.), 80’ Bergantino (Mond.)

Ammoniti: Romano e Rauso (Mond.)

Espulsi: Maddaluno (Mont.); Orveto (Mond.)


error: Content is protected !!
P