Eccellenza, la lotta per la zona play-out si fa sempre più aperta



Una formazione del San Giorgio (foto Fantaccione)
Una formazione del San Giorgio (foto Fantaccione)

A meno di 270 minuti dalla fine dei giochi sono ancora tante le squadre che vogliono mantenere la categoria, nessuno è ancora tranquillo o spacciato.

La classifica. A comandare la speciale classifica della lotta a non retrocedere sono Campania Ponticelli con 33 punti e la Sibilla a 32 con il match di recupero ancora da giocare tra di loro, a 32 virtualmente anche lo Stasia omologando il 2-2 ottenuto in casa dell’Herculaneum. Al momento si aggiunge al gruppo delle salve anche il San Giorgio grazie ai sei punti ottenuti nelle gare con Puteolana e Volla. A pari punti ma con il maggior numero di reti segnate in favore degli isolani ci sono Real Forio ed Hermes Casagiove a 27, con Isola di Procida e Quarto a chiudere le squadre dei play-out. Mantiene viva la fiammella accesa della speranza la Puteolana grazie al successo di questo week-end al “Giarrusso” di Quarto, i granata danno importanti segnali di risveglio.



Il futuro. Il futuro è incerto, ma possono dormire sonni quasi tranquilli i tifosi di Ponticelli, Sibilla e Stasia che nelle prossime tre gare cercheranno di portare a casa gli ultimi punti per festeggiare la permanenza in Eccellenza. Analizziamo il cammino del San Giorgio che ha un calendario complicato: sabato giocherà in casa dell’Herculaneum, al rientro dalle vacanze pasquali ospiterà il Portici e chiuderà il campionato al “Piccirillo” di Santa Maria contro il Gladiator. I granata hanno il destino nelle proprie mani, realizzare bottino pieno garantirebbe al San Giorgio di rimanere in Eccellenza. Discorso diverso per il Real Forio che dovrà cercare di conquistare i tre punti ancora in trasferta per la seconda volta consecutiva, questa volta al “De Cecco” di Sant’Anastasia per poi ritornare al “Patalano” dopo quasi in mese per ospitare la Puteolana nello scontro-salvezza, l’ultima trasferta sulla terra forma saràa Volla che potrebbe rappresentare il passo decisivo per salvarsi o giocare il play-out in casa. Alla ricerca del doppio risultato per l’ultima gara della stagione c’è anche l’Hermes Casagiove, gli uomini della famiglia Corsale saranno impegnati nella 28° giornata nell’ultimo derby di stagione contro il San Marco Trotti. Al ritorno in campo ospiteranno una Sibilla forse salva, ma che di certo non regalerà nulla ai giallorossi che sperano di festeggiare il traguardo salvezza contro l’Isola di Procida. Gli isolani dopo l’1-1 con il San Marco Trotti saranno impegnati nella doppia trasferta contro la Sibilla e lo Stasia, i biancorossi del presidente Muro si giocheranno buona fetta del campionato nella doppia partita fuori casa con la gara con l’Hermes vero spartiacque della stagione. Il Quarto, dopo la sconfitta interna con la Puteolana, vacilla, il tecnico Amorosetti dovrà cercare di ottenere il massimo dai suoi uomini già dalla gara del “Borsellino” di Volla, con l’Herculaneum ed il Portici a completare un calendario veramente proibitivo. Chiude la classifica una ritrovata Puteolana che sabato ospiterà la Sessana seconda della classe, per poi cercare punti a Forio chiudendo il cammino in casa con lo Stasia. Lotta aperta, nessuna squadra è favorita rispetto ad altre, sono tutte lì a giocarsi con il coltello tra i denti le proprie gare.


error: Content is protected !!
P