Villani incerottato, il Pomigliano ne approfitta



Il Villani in azione
Il Villani in azione

Il Pomigliano batte 6-4 nell’impianto del Parco Urbano di Santa Maria Capua Vetere, dove gioca le sue partite in casa, un Circolo Villani che definire incerottato è poco (tra squalificati e infortunati). Per i tifatini è sceso in acqua dopo più di un anno anche il tecnico Gigi Bove (andato anche in gol). Troppe le attenuanti per gli ospiti tifatini e soprattutto nella seconda parte di gara il Villani è andato in difficoltà sul pressing dei ragazzi di Iacovelli e non è riuscito a divincolarsi dalla presa degli avversari. Pomigliano, invece, molto fisico ha vinto la partita riuscendo a partire in controfuga e a stancare ulteriormente il Circolo. L’arbitro Petraglia ha scontentato ambo le parti, allontanando un giocatore e un dirigente pomiglianese e beccandosi un po’ di protesta da parte del Villani. I parziali sono i seguenti: 1-1, 0-0, 3-2, 2-1.

Lanfranco autore dell'1-1 per il Villani
Lanfranco autore dell’1-1 per il Villani

Nel primo quarto la partita si sblocca a 3’52” con Stendardo da posizione 1 e il Villani pareggia con una bordata di Lanfranco a 2’06”. Nel secondo tempo regnano falli ed errori, soprattutto in superiorità numerica. Di sicuro la partita non è bella e il parziale di 0-0 ne è la prova. Il Pomigliano perde per comportamento scorretto Caccavale a 2’20” dalla sirena. Finisce la prima parte di gara e si cambia ‘vasca’. Nel terzo tempo Leo, lasciato solo al centro firma il sorpasso del Pomigliano e Martucci in superiorità allunga sul 3-1, prima dell’alzo e tiro di Bove in superiorità. Il terzo ‘uomo in più’ vincente consecutivo è appannaggio del Pomigliano che lo concretizza con Napolitano, poi è il turno di Savinelli del Villani che schiaffeggia la sfera in tap-in su traversa di Longobardi, sempre in power play. Il risultato alla penultima sirena è di 4-3. Dopo l’allontanamento di un dirigente pomiglianese (la querelle con l’arbitro si protrarrà anche a fine gara) e cominciano gli ultimi 7 minuti.



Il gol di Napolitano del 5-3 Pomigliano
Il gol di Napolitano del 5-3 Pomigliano

‘Padroni di casa’ subito a segno con Napolitano, cattivissimo anche in difesa sul pressing. De Riso prova a tenere a galla uno stanco Villani, colpendo il bersaglio grosso in superiorità (5-4). Longobardi va nel pozzetto definitivamente e i samprischesi si disuniscono ancora di più, anche per qualche decisione discutibile dell’arbitro. E’ però, Pasquariello a chiudere i giochi in controfuga (6-4). Napolitano in 1 vs 0 colpisce la traversa (con la palla che schizza fuori dalla linea immaginaria) e col Villani che ci prova, ma senza successo. Nessuno segna per 3 minuti e la gara finisce 6-4 per il Pomigliano che sale a quota 8 punti e il Villani che resta a 12.

Pomigliano-Circolo Villani 6-4 (1-1, 0-0, 3-2, 2-1)

Pomigliano: Lauri, Leo 1, Stendardo 1, Di Napoli, Richiello, Napolitano 2, Gulemi, Martucci 1, Saturno, Fiore, Caccavale. All. Iacovelli

Circolo Villani: Rossa, Longobardi, Savinelli 1, Buonanno, Errichiello, Dello Stritto, De Riso 1, Posillipo, Lanfranco 1, Cognetta, Bove 1, Viola, Piccolo. All. Bove

Arbitro: Angelo Petraglia

Superiorità: Pomigliano 2/4, Circolo Villani 2/6

Note: espulso Caccavale (P) a 2’20” 2T, fuori per limite di falli gravi Longobardi (CV) a 4’12” del 4T. Sprint 3-1 Villani. Spettatori 120 circa.


error: Content is protected !!
P