Doppia gioia per Trotta: goal con l’Avellino e convocazione in Under 21 per il talento casertano



La 29 di Trotta
La 29 di Trotta

Se Diego Falcinelli non avesse messo i bastoni tra le ruote, sarebbe stato un fine settimana perfetto per Marcello Trotta. La doppietta dell’attaccante del Perugia ha invece rovinato lo splendido pomeriggio che si stava profilando per l’Avellino e per l’attaccante casertano, autore del vantaggio irpino al 28°. Un goal, il quarto in maglia biancoverde, per il talento di Portico di Caserta che stava spingendo il club irpino al secondo posto in classifica, appaiando il Bologna che ha impattato per 0-0 a Trapani. Purtroppo nel finale, tra l’85° ed il 92°, è arrivata la doppia beffa dei grifoni che allontanano il team di Massimo Rastelli dal secondo gradino del podio.

La convocazione. Segnare il goal vittoria contro il Perugia avrebbe reso felicissimo il marcantonio casertano che giovedì ha ricevuto conferma dell’ottimo rendimento espresso in Irpinia fino a questo momento. Com’è oramai consuetudine da un anno e mezzo a questa parte, il commissario tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio ha inserito il cognome di Trotta nella lista dei convocati per le due amichevoli contro Germania e Serbia: doppia tappa di avvicinamento agli Europei dell’Under 21 che si disputeranno in Repubblica Ceca a partire dal 17 giugno. Convocazione che premia la sua perfetta integrazione in una squadra che punta alla Serie A, contribuendo alla realizzazione di questo sogno con i sigilli messi a segno contro Frosinone, Livorno e Bari.



Il programma. La Nazionale si radunerà domenica al Centro Sportivo ‘Giulio Onesti’ di Roma, dove lunedì e martedì sosterrà le prime sedute di allenamento. Mercoledì 25 marzo è fissata la partenza per la Germania e nel pomeriggio di giovedì la squadra effettuerà la rifinitura sul terreno di gioco della ‘Bentelar Arena’ di Paderborn, teatro della sfida in programma venerdì 27 (ore 20). Sabato gli azzurrini faranno rientro in Italia e lunedì 30 marzo allo Stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento (ore 21) ritroveranno la Serbia, già affrontata nelle qualificazioni dell’Europeo e tra le otto finaliste, così come la Germania, della Fase Finale degli Europei 2015.


error: Content is protected !!
P