Volalto, carisma da leader per Soraia Dos Santos: “E’ scattato qualcosa di positivo in noi”



Soraia Dos Santos della Volalto
Soraia Dos Santos della Volalto

“ Ci attende una sfida difficile in quel di Trento, ma le saranno tutte da qui a fine stagione”. Soraia Dos Santos all’alba della nuova settimana di allenamenti fa il punto della situazione in casa Volalto.

“ Noi siamo in un ottimo momento – spiega la forte opposta anche a Caserta confermatasi su livelli di gioco di assoluto rilievo – veniamo da tre vittorie consecutive, nove punti pesantissimi per la nostra classifica. Sono lontani anni luce i patimenti d’inizio stagione. Ora qualcosa di positivo è scattato in noi”.



Modo diverso di giocare, tantissimo lavoro in palestra,  ed una convinzione nei propri mezzi, di gara in gara sempre più granitica alla base della rinascita rosanero.

 “Assolutamente  – spiega Soraia – diciamo che la partita con Monza è stato il vero spartiacque della nostra stagione. Giocando alla pari con una corazzata come la formazione lombarda, ci siamo rese conto che rimanendo con calme, ma anche grintose, determinate, lasciando nel parcheggio ogni timore e paura, nessun ostacolo è troppo alto da impedirne il suo scavalcamento”.

La forte brasiliana sottolinea, poi, come un ruolo importante in questa rinascita la stiano avendo anche gli allenamenti. “I successi, le soddisfazioni di squadra e quelle personali nascono dal modo con il quale si lavora durante la settimana. Più sono intensi gli allenamenti, più si ripetono certi meccanismi, più le cose diventano meno complicate in partita. Noi oggi siamo cresciute come gruppo, come squadra. Prima, dopo un break di 2/3 punti rischiavamo il black out, ora ciò non accade più, siamo subito pronte a reagire. Un numero su tutti: abbiamo vinto le ultime due partite dopo aver perso il primo set e con Rovigo si è vinto dopo essere state sotto 2-1”.

Insomma, adesso  la bandiera bianca della resa la Volalto l’ha ben ripiegata in cassaforte gettando nel mare la chiave.

Cinque giornate al termine del campionato e, classifica alla mano, tutto può succedere. Piacenza procede Caserta di tre punti e Olbia di quattro. Soverato, sino a due domeniche fa in apparente caduta libera, è avanti di tre sulle emiliane e sei dalle campane e, pur dovendosi ancora guardare le spalle, adesso sogna, seppur a distanza,un ingresso in extremis nei play off. Vantaggi ancora esigui, quindi. Una vittoria o una sconfitta in una sola settimana possono far modificare i propri orizzonti.

“Sarà un arrivo in volata – conclude Soraia – il nostro compito è pensare ad una gara alla volta. Certo, i risultati degli altri campi non ci sono amici, ma pensiamo solo  a noi stesse e sono sicura che con questo spirito riusciremo a centrare i nostri obiettivi”.

Antonio Luisè

Addetto Stampa Volalto Caserta

 


error: Content is protected !!
P