Volturno e Villani per continuare la corsa verso i play-off



Il Volturno in azione
Il Volturno in azione

Volturno e Circolo Villani vogliono dare continuità ai risultati importanti ottenuti nell’ultima giornata del girone di andata cercando di vincere le rispettive gare che vedranno le compagini di Terra di Lavoro impegnate domani pomeriggio (entrambe in casa) nell’ottava giornata del campionato di Serie C maschile di pallanuoto, girone Campania.

Il Volturno ha virato al giro di boa in quarta posizione a -1 dal terzo posto in classifica, in piena zona play-off e dopo la vittoria al fotofinish nell’ostico match contro il Pomigliano Tatavitto e compagni vogliono bissare il successo contro il Cavasports, penultimo in classifica, nella partita di domani pomeriggio alle 18,30 alla Piscina Comunale del Parco Urbano di Santa Maria Capua Vetere. La compagine di coach Marcello ha fin qui segnato poco, essendo il settimo attacco del girone campano, e può avere l’opportunità di incrementare il bottino di reti facendo una gara accorta, soprattutto in attacco, dove spesso il Volturno si concede delle pause. Possibilità anche per aumentare la differenza reti, che al momento è in perfetta parità (51 reti fatte e 51 subite). Tredici punti non sono pochi dopo sette giornate per una squadra sostanzialmente giovane e che ha lasciato anche per strada punti importanti.



Il Circolo Villani
Il Circolo Villani

Il Circolo Villani, invece, segue di 2 lunghezze, il Volturno, in quinta posizione a 11 punti, ma ancora in piena corsa play-off in questo campionato molto equilibrato. Dopo il brillante pareggio contro la Pallanuoto Salerno in trasferta, a San Prisco arriverà il fanalino di coda del raggruppamento, la Swim Academy Pagani, un solo punto raccolto fin qui e peggiore difesa con 89 reti subite (il Villani di Bove ha il secondo attacco con 63 gol fatti). Anche nel caso del Villani Caiazza e compagni hanno l’opportunità di fare punti importanti, schiodare dallo ‘zero’ la differenza reti e acquisire continuità in vista della sfida contro il Pomigliano del 21 marzo, gara cruciale per spaccare definitivamente in due la classifica e rientrare a pieno titolo nel discorso play-off. Alla Tendostruttura di via Giordano Bruno di San Prisco, palla in acqua alle ore 18.

Negli altri match spicca lo scontro al vertice tra Nuoto 2000 ed Oasi Salerno (prima e seconda in classifica). All’andata finì in pareggio e i salernitani cercheranno di uscire indenni dalla Scandone per mantenere l’imbattibilità. Il Nuoto 2000, invece vuole tentare la prima fuga stagionale. La Pallanuoto Salerno, invece, affronterà il Pomigliano per riscattare il mezzo passo falso interno contro il Villani e continuare a lottare per il vertice, dato che in caso di pareggio tra Nuoto 2000 e Oasi potrebbe ritrovare la vetta (assieme ai napoletani). Insomma, un’altra giornata di campionato niente male in Serie C di pallanuoto. Ora la parola passa alla vasca.


error: Content is protected !!
P