Mazzone sprona l’Hermes Casagiove: “Uscire indenni da Portici per tirarci fuori dalla zona play-out”



Pasquale Mazzone
Pasquale Mazzone

Quando l’Hermes Casagiove non subisce goal, nella maggior parte dei casi vince. Fatta eccezione per la vittoria a tavolino contro la Virtus Volla, per ben sette volte la porta casagiovese è rimasta immacolata, permettendo così ai giallorossi della famiglia Corsale di conquistare cinque vittorie e due pareggi. Un dato che conferma quanto sia importante per Mingione & soci non subire goal. Statistica a cui il preparatore dei portieri dell’Hermes Pasquale Mazzone da la sua personale lettura: “Quando non prendiamo goal, poi nel corso della partita riusciamo a finalizzare le occasioni che creiamo e nella maggior parte dei casi portiamo a casa i tre punti. Questo dato testimonia che il gioco è stato sempre creato, ma in certi casi può succedere di non averlo finalizzato. E’ stato fatto affidamento ad un’ottima difesa che sta dando il meglio, in un’unione di intenti con gli altri reparti che sta consentendo al club di ambire alla permanenza in Eccellenza”.

Trasferta insidiosa. Il “San Ciro” di Portici sarà teatro della sfida, in programma domani alle 15, contro la compagine allenata da Achille Tarantino. Una gara che può dire tanto in ottica salvezza: “Sarebbe importantissimo uscire con un risultato positivo. E’ vero che mancano altri incontri, ma uscire indenni dal San Ciro ci garantirebbe continuità nella striscia di risultati utili consecutivi e sarebbe ideale per il morale. Loro vengono da tre sconfitte consecutive e vorranno rifarsi tra le mura amiche. D’altro canto, a noi servono punti ad ogni costo, in maniera tale da tirarci fuori quasi completamente dalla zona play-out”. Squalificato Tommaso Merola, prenderà il suo posto il promettente pipelet classe ‘97 Antonio Di Caprio: “Deve credere nelle sue qualità, senza dare importanza ad alcun tipo di condizionamento. Sostituire Merola non è facile, poiché si tratta di un valore assoluto che è abituato a categorie superiori ed è uno dei simboli dell’Hermes, ma Antonio può dire la sua, se metterà in campo quella stessa grinta e voglia che sta mettendo negli allenamenti da diverso tempo a questa parte, come anche Pasquale Delli Paoli”.



Il beach soccer. Esperto portiere classe ’74, Mazzone è la saracinesca dello Sporting Accadia, capolista del girone D di Prima Categoria. Di origini avellinesi, cresciuto esattamente a Senerchia, il bravo preparatore campano ha ottenuto in passato ottimi risultati in Eccellenza e Promozione, lasciando il segno con Gelbison, Saviano, San Marzano sul Sarno e Mirabella Eclano. Dalla scorsa estate è nato il rapporto con l’Hermes grazie al beach soccer, con cui si sente sempre più legato: “Sono entrato a far parte di una grande famiglia. Va dato atto e merito a Michele e Roberto Corsale di aver creato in tanti anni una società solida. Spero che prosegua nel migliore dei modi la loro attività sia nel calcio a 11 che nel beach soccer, disciplina in cui io mi cimento da diversi anni. In estate, appena sono stato contattato, ho sposato il progetto, mettendo a disposizione la mia esperienza per una matricola come l’Hermes. Il mio auspicio è quello di ripartire presto, concretizzando la nuova stagione anche nel beach soccer”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P