Memorial “Troisi”: vince e convince il Mondragone Giovani



Il Mondragone Giovani Calcio
Il Mondragone Giovani Calcio

Continuano ad ottenere successi i giovani mondragonesi al memorial “Massimo Troisi” che si disputa allo stadio “Caduti di Brema” di Barra in provincia di Napoli.
Partita in un primo tempo, molto tesa ed equilibrata, dove le squadre nella prima mezz’ora si studiano a vicenda. Dopo il 35′ minuto di gioco la squadra mondragonese, con il suo consueto giro di palla, tenta di portarsi in vantaggio, ma sia Di Lorenzo che Sorrentino devono fare i conti con il portiere avversario. Il primo tempo si conclude sullo 0-0. Nel secondo tempo la squadra allenata da mister Coppola entra in campo cercando di dare una svolta alla gara: inizia un vero e proprio assedio dei mondragonesi verso la porta partenopea.  Al 53′ Lombardi con un gran numero supera il difensore avversario e tenta il tiro ma Piscopo si fa trovare pronto. Al 55′ è il turno dell’instancabile Di Lorenzo, che prova la botta da fuori e per poco non inquadra lo pecchio della porta. Al 60′  con un gran gioco di squadra la palla arriva sui piedi di Sorrentino che prova il gran tiro a girare, ma trova la gran risposta di Piscopo, chiaramente in giornata di grazia. La reazione della squadra avversaria non si fa attendere, ma ogni tentativo viene neutralizzato dall’ottima difesa mondragonese; superba prestazione di Supino, vero leader, che con il suo rientro è riuscito a dare maggiore sicurezza al pacchetto difensivo. Dopo l’ora di gioco, le squadre, stremate dalla fatica e dal caldo afoso si allungano, lasciando moltissimi spazi: una manna dal cielo per l’alto tasso tecnico dei centrocampisti mondragonesi. Mister Coppola, da gran esperto di calcio qual è, capisce l’andamento della gara ed inserisce Fusco, mossa che si rivelerà decisiva ai fini del risultato finale. Al 75′ sale in cattedra Lombardi che con bellissimo passaggio filtrante pesca in ottima posizione proprio in neo entrato Fusco che viene atterrato in area e si guadagna il calcio di rigore. Sul Dischetto si presenta lo stesso Lombardi, che con freddezza non lascia scampo al portiere avversario, portando in vantaggio i domiziani. Gli avversari non ci stanno e tentano una reazione, ma è la squadra mondragonese ad avere l’occasione più ghiotta per raddoppiare. Al minuto 85′ Sorrentino, una costante spina nel fianco per la difesa avversaria, dopo una discesa solitaria entra in aria, creando il panico e tenta il tiro a giro che per poco non inquadra la porta. E’ questa l’ultima azione significativa della gara prima del fischio finale. Un’altra vittoria per la compagine mondragonese che si porta così in vetta al proprio girone con 6 punti conquistati in due gare giocate. Continua a pagare dividendi in gran lavoro dello staff tecnico mondragonese composto dal tecnico Nicola Coppola, dal suo vice Davide Migliore e dai preziosissimi Gianluca Pagliaro e Luigi Cattolico.

Mondragone Calcio Giovani: Zeoli Emilio; Saccone Vincenzo (47’ Vellucci Emilio); Supino Angelo; Michele Sciorio; Romano Salvatore (75’ Sperlongano Tullio);  Lombardi Vincenzo; Di Lorenzo Antonio; Gravano Emilio; Sorrentino Pasquale; Luongo Pasquale (65’ Daniele Fusco); Campoli Alfredo.



Staff Tecnico. Allenatore: Nicola Coppola. Allenatore In Seconda: Migliore Davide. Dirigente accompagnatore: Pagliaro Gianluca.

ASD Napoli Nord: Piscopo Pasquale, Tulino Vincenzo, Cali’ Gabriele, Sellini Giovanni, Avolio Gennaro, Nacci Alessio, Ragosta Vincenzo, Santoro Giuseppe, Francipane Christian, Capriello Stephan, Coppola Antonio.
Panchina: D’Avino Alessandro, Borrelli Giovanni, Tipaldi Massimiliano, De Rosa Valerio, D’Agnese Francesco, Esposito Giovanni, Sare Hamado.
Staff tecnico. Allenatore: Vitolo Giovanni. Dirigente accompagnatore: Santoro Francesco.


error: Content is protected !!
P