Quanto sei bella Volalto: violata Olbia al tie-break, quarti di finale in discesa



La Volalto passa 3-2 a Olbia
La Volalto passa 3-2 a Olbia

Fantastici, meravigliosi play off dove tutto è possibile, dove i sogni , ma solo quelli accompagnati dall’ardore delle azioni, riescono a divenire realtà.

La Gimam Ags fa sua gara uno di quarti di finale espugnando il campo di Olbia. Partita durissima, spettacolare, vissuta dal primo all’ultimo punto in una esaltante altalena di emozioni. Due set avanti le rosanero, poi rimonta sarda condita, però, di un piccolo dubbio sul potenziale match point volantno, infine l’estasi della vittoria al tie break.



Che spettaccolo, che spot per il volley. Con questo successo la Volalto conferma la sua imbattibilità  nelle gare d’esordio della post season promozione. Accadde lo stesso la passata stagione e lo stesso nella vincente cavalcata dei play off di B2.

Guidate dalle punte di diamante Kostadinova e Fiore (23 e 25 punti a testa), l’intera squadra ha giocato una partita di elevato spessore agonistico. Esattamente quello che ci vuole per fare strada in competizioni del genere. Da segnalare anche i 3 punti scritti a referto della sempre eccellente Federica Barone che di mestiere fa il libero. Adesso la serie si sposta a Caserta. Gara due mercoledì alle ore 20:30, la Volalto ha il match point per arrivare in semifinale.

Sin dalla prima battuta si capisce che  il match vivrà su un assoluto equilibrio. Le squadre si equivalgono. Piccolo break Olbia al quale risponde subito Caserta. Si arriva così al 18 pari. Qui Babbi e socie piazzano i colpi vincenti per l’allungo decisivo. Il set è delle campane. 25-21

Secondo set

Le rosanero sfruttano l’inerzia del parziale precedente. Fiore e Kostadinova rischiano l’embargo Onu tanta è la potenza delle loro schiacciate. La Gimam Ags scatta sull’8-5 e conferma il vantaggio a metà set(12-7). Olbia, però, dimostra di avere pari carattere delle rivali. Reagisce. Panucci e Camarda cominciano a scaldare il braccio. Il set cambia padrone. Le sarde prima raggiungono le rivali, poi vanno a condurre sul 17-21. La Volalto pare spacciata. E’ solo una impressione. Break di 8-1 anche il secondo  set è delle casertane. 25-22  

Terzo set

Partita chiusa?  Neanche per sogno. Il meglio deve ancora venire. Le squadre mostrano i muscoli. Il match è intensissimo.(7-8). Olbia è una ottima squadra e riesce a tenere degnamente testa alla corazzata campana. Anzi, in questo parziale sono proprio le padrone di casa a tenere sempre il pallino della contesa in mano, anche se la Volalto è sempre li, in scia delle avversarie.(14-16). Le sarde producono il massimo sforzo. Sanno di non poter più sbagliare, arrivano sul 18-21. Stavolta non sbandano e fanno loro il set. 21-25

Quarto set

L’incontro sale ancora più di livello. Partenza forte della Volalto che non vuole correre rischi. (8-5). Caserta attacca bene, ma la difesa di Olbia è granitica e anche la fase offensiva alza le sue percentuali.(14-16). Il set è, però, in assoluto equilibrio. Si arriva al 22-22. Caserta griffa il 23-22 e poi anche il 24-22, ma una decisione arbitrale annulla tutto e riporta il set in parità. Si procede punto a punto, poi le padrone di casa trovano il guizzo vincente. 23-25.

Quinto set

Il tie break è la più giusta conclusione ad un match molto bello. Come nel parziale precedente anche stavolta la Gimam Ags parte forte.(5-3). Per fortuna la rimonta subito non ha scalfito di un millimetro le certezze delle volaltine. Al cambio campo le campane sono sull’8-5. Un piccolo vantaggio difeso con i denti dalle rosanero. (10-6) Olbia tenta di rientrare, ma la Volalto arriva sul 12-7, non si volta più a guardare le avversarie, e va a tagliare il traguardo a braccia alzate. 15-10.


error: Content is protected !!
P