La pioggia fa slittare le qualificazioni degli Internazionali Femminili di Caserta



Gli accoppiamenti delle qualificazioni
Gli accoppiamenti delle qualificazioni

Sono stati rinviati tutti a domenica 18 maggio, gli incontri di qualificazione della XXVII edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta” inserito nel circuito professionistico: ITF Women’s circuit ed organizzato dal Tennis Club di Caserta presieduto da Massimo Rossi.

Nel pomeriggio di sabato, poco dopo l’inizio del primo incontro fra la pistoiese Costanza Magazzini tesserata per lo Sporting Club Montecatini e la napoletana Giulia Porzio del Tennis Club Napoli, condotto da quest’ultima che si era aggiudicata il primo game, la pioggia e la grandine cadute copiose hanno costretto gli organizzatori a rinviare i match ad oggi.



Gran lavoro per il supervisor dell’ITF  agli “internazionali” di Caserta Guido Pezzella, che ha dovuto rimodulare le gare in programma.

Si riprende nella mattinata di domenica.

Alle 10,30 il primo incontro in programma è quello fra la beneventana Rosanna Maffei e la casertana Giulia Della Cioppa, previsto sul campo 1,  sul campo numero 2 si affronteranno invece fra la casertana Chiara Pascale del Tennis Club Ercole e la brasiliana Karolayne Alexandre De Rosa (numero 127 del ranking nazionale). A seguire sul campo numero 1 giocheranno la fiorentina Martina Trevisan, sorella di Matteo numero 395 della classifica Atp e la romana Martina Lombardi tesserata per il TC Poggibonsi e sul secondo campo si affronteranno Sara Marcionni del Tennis Club Rozzano e  la romana Marcella Cucca. Poi si prosegue con incontri solo sul primo campo per consentire una migliore visione al pubblico presente.

Seguiranno il match fra la riminese Lucia Bronzetti del Tennis Club Valmarecchia ed Elena De Santis dell’Avellino Tennis Academy e poi riprenderà l’incontro fra Costanza Magazzini e Giulia Porzio. Per sorteggio sono già qualificate alla fase successiva ovvero al main draw le romane Virginia Ciccone e Giorgia Marchetti.

Completate anche le wild card concesse dagli organizzatori e dalla Federazione Italiana Tennis, per il tabellone finale a quelle di Diletta Alessandrelli componente della squadra di serie B del circolo tennis di Caserta e della tedesca Anna Schaefer nunero 257 del ranking Wta, si sono aggiunte quelle concesse alle giovani italiane Giada Clerici  di Milano e alla trentina Sara Eccel.

Intanto la squadra partecipante al campionato di serie B femminile del Tennis Club Caserta composta da Laura Baraldi (capitano), Claudia Cirillo Federica Pulcino, Diletta Alessandrelli – e priva di Giulia Della Cioppa impegnata al torneo di Caserta –  sarà impegnata oggi in trasferta a Palermo.

Contemporaneamente al torneo sono partite altre iniziative, presenti al circolo i volontari della Associazione Opera Sant’Anna per la raccolta dei fondi destinarli alla ristrutturazione dei locali della ex biblioteca di via Roma a Caserta per ospitarvi il “Palazzo della solidarietà”.

I visitatori del circolo vengono accolti anche dalle opere del pittore Felice Dell’Aversana che espone i suoi lavori che hanno tutti per tema lo sport ed il tennis in particolare, con palline e racchette che diventano soggetti e oggetti dei lavori esposti.

Tutte le notizie del torneo sul sito ufficiale della manifestazione: www.itfcaserta.com; ed anche sul sociale network facebook: www.facebook.com/itfcaserta


error: Content is protected !!
P