Marcianise, addio playoff dopo il ko interno



basket-marcianiseDomenica amara per il Nuovo Basket Marcianise che subisce la seconda sconfitta consecutiva tra le mura di casa per mano di Roccarainola con il punteggio di 66- 57 in favore degli ospiti e vede così, dopo l’ennesima occasione sprecata, sfumare quasi definitivamente le speranze di acciuffare il quarto ed ultimo posto disponibile in classifica per disputare i playoff occupato da Acerra, distante ora 2 punti con solo due giornate da disputare. Partita molto intensa vista la posta in palio molto alta sia per i padroni di casa che per gli ospiti, con questi ultimi decisi a mettere in cassaforte il passaggio alla post season. Primo quarto molto combattuto con i tori che dopo aver subito le offensive iniziali degli avversari si sono rimessi in sesto chiudendo i primi dieci minuti di gioco avanti di un solo punto. Nella seconda frazione i padroni di casa si sono fatti schiacciare dagli attacchi veloci e dalle triple degli ospiti che nella prima metà di quarto si sono portati prepotentemente avanti facendo pensare al peggio per l’NBM con il punteggio che a metà partita dice 32- 25 in favore di Roccarainola. Dopo la pausa lunga però, gli uomini di coach Moretti sembrano tornare sul rettangolo di gioco con un piglio diverso e decisi a ribaltare il risultato e infatti i tori mostrano maggiore cattiveria e più mordente in entrambe le fasi di gioco ricucendo in parte lo strappo con gli avversari e portandosi al -3 con il quale si chiude la terza frazione di gioco. Nell’ultimo quarto entrambe le squadre mettono in campo la loro voglia di vincere pensando più alla fase offensiva che a quella difensiva e ne vengono fuori dieci minuti di intenso spettacolo, con Roccarainola che però mostra più forza e allunga negli ultimi minuti fino a portarsi al +9 finale che significa settima vittoria esterna consecutiva e sorpasso al secondo posto sull’Akery, uscita sconfitta dalla sfida con Marano. Per i tori di Marcianise, che restano a quota 30 punti in classifica, si tratta della terza sconfitta stagionale in casa e molto probabilmente dell’addio al sogno playoff.

NBM – Roccarainola 57 – 66 NB MARCIANISE: Russo (cap.) 4, Raucci I., Argenziano 2, Perri, Raucci S. 15, Masiello 9, Cecere 9, Lapis, D’Orta, Iadicicco, Gazzaneo, Tornese 18.



All. Moretti Roccarainola: Napolitano G., Sorgetti ne, Frascolla (cap.) 17, Napolitano F. 4, Capiluongo, Comune ne, Macario 12, Cerullo 21, Caruso, Del Basso, Velotti ne. All. Frascolla

Arbitri: Santoro e Ruffini

Parziali: 15-14, 25-32, 40-43


error: Content is protected !!
P