Prima Divisione: la Volalto Caserta brinda alla promozione in serie D



Le rosanero festeggiano a fine gara
Le rosanero festeggiano a fine gara

Fatta. Si stappino le bottiglie di champagne, si dia fiato alle trombe, si aprano le danze. E’ gran festa in casa rosanero. La Volalto Caserta facendo suo il derby contro le cugine del Cus per 3-0 (25-15; 25-15; 25-9) ha conquistato la matematica promozione in serie D.

Ogni favola è un gioco cantava il grande Edoardo Bennato; quella rosanero è anch’essa cominciata per gioco, ma sabato pomeriggio è divenuta una splendida realtà.



Quella contro il Cus era una gara da vincere a tutti i costi. Le volaltine non hanno fallito il compito. Match dominato e gara in ghiacciaia in poco più di un’ora. Poi la festa ha avuto il suo inizio. Una festa spontanea, fresca, frizzante esattamente come è il gruppo di queste giovanissime atlete.

Un traguardo assolutamente meritato il loro, una promozione ottenuta gara dopo gara, allenamento dopo allenamento. Mentore e gran timoniere di questo successo è sicuramente coach Madonna. Il tecnico rosanero, decisamente un lusso per la categoria, ha preso in mano le talentuose giocatrici a sua disposizione, ne ha plasmato il carattere, formato gli animi, migliorato la tecnica, in pratica, le ha rese squadra.

Certo, il cammino da fare è ancora tanto, ma ciò di cui sono state capaci le rosanero è opera decisamente degna di standing ovation.

“Un mega applauso a tutte – afferma coach Madonna – sapevo di poter contare su di un gruppo molto valido, ma certamente, almeno all’inizio non pensavo potessimo vincere il campionato. Invece gara dopo gara abbiamo avuto la consapevolezza del nostro potenziale, ci abbiamo creduto e con i denti siamo riusciti a strappare all’ottimo Cancello l’ambita promozione in serie D. Un successo questo – conclude il coach- reso ancora più importante dal fatto che l’intera rosa è composta da atlete dall’età media di 15-16 anni”.

Questa la squadra completa:

Anna Madonna, Annagiulia Bruno, Giulia Fusco, Giulia Metitieri, Michela Fusaro, Teresa Biondi, Francesca Frattolillo, Benedetta Gallicola, Roberta Giannini, Federica Giannini, Paola Settembre, Alessia Ricciardi, Clara Carbone, Claudia Meli, Bianca Iannucci, All.Madonna.


error: Content is protected !!
P