Epifania magica per il Sant’Arpino: San Vitaliano annichilito



Francese-Angelino-Castiello in goal
Francese-Angelino-Castiello in goal

Il Città di Sant’Arpino Calcio festeggia nei migliori dei modi l’esordio nel 2014 regalandosi un’Epifania da favola. Nonostante le assenze importanti di Menale, Amoroso, Di Petrillo Lettera e Rella, la formazione santarpinese schianta l’avversario abbattendosi come un bulldozer sul malcapitato San Vitaliano. Città di Sant’Arpino subito su di giri tant’è da guadagnare il vantaggio già al 4′. Splendida galoppata sull’out destro di Pezzella (in versione Maicon) cross rasoterra per Francese in area, il quale, sotto porta d’interno destro insacca. La foga veemente degli ospiti in avvio di gara non si placa, infatti, all’8′ con Di Spirito, il Sant’Arpino sfiora il punto del 2a0. La squadra di Cottuno continua a macinare gioco imprimendo al match un ritmo forsennato. Alla mezz’ora esatta, Francese servito da Loto, si presenta solo in area, tuttavia, la conclusione è brillantemente intercettata dal portiere di casa. Al minuto 32, Francese dalla sinistra è incontenibile, entra in area ed è atterrato, calcio di rigore, dagli undici metri, Angelino raddoppia. Una sola squadra in campo, il Sant’Arpino domina in lungo e in largo tanto da assestare sugli sviluppi di un calcio d’angolo il colpo del 3a0 con il giovane difensore centrare Raimondi. Il live motiv d’inizio ripresa segue quello del primo tempo, lo spartito scritto da Cottuno e suonato magnificamente dalla squadra, porta al gol di Abdulai, abile sotto porta a depositare la sfera in rete dopo una conclusione di Francese. La manita è servita al 61′ Abdulai ricambia il favore servendo un assist sotto porta a Francese per il 5a0. Al 66′ su azione da calcio d’angolo Galdiero di testa accorcia. Nel finale c’è gloria anche per Castello per il 6 a1 finale.

Città di Sant’Arpino- Granata, Pezzella, Cinquegrana, Abdulai, Belardo, Raimondi, Loto( 58′ Castiello )Di Spirito(60′ Schiano), Francese( 68′ Garofalo), Fiorillo, Angelino. All. Cottuno



Arbitro-

Reti- 4′ 61′ Feancese (SA), 32′ Angelino su rig. (SA), 43′ Raimondi (SA), 50′ Abdulai (SA), 66’ Galdiero (SV), 90′ Castiello (SA).

Note – 72′ espulso Pezzella per doppia ammonizione.

GAETANO MOLARO

UFFICIO STAMPA CITTA’ DI SANT’ARPINO 


error: Content is protected !!
P