Caduta rovinosa del Family a Marigliano



Donatella Del Gaudio
Donatella Del Gaudio

Cade rovinosamente il Family Basket Caserta, annientato da una Marigliano che tra le mura amiche si dimostra corazzata imbattibile. Largo scarto giustificato dalla grandissima prova di tutto il collettivo napoletano, che produce non solo una gran mole di gioco, ma riesce, e qui si vede la mano esperta di coach Caruso, a colpire l’avversario nei momenti topici della gara scavando un solco che crescerà quarto dopo quarto. Una prova davvero entusiasmante delle napoletane che raggiungono Caserta al primo posto in classifica e si prendono per differenza canestri la vetta, in coabitazione anche col Ruggi Salerno. Ci sarà da lottare per quei tre posti che valgono la post season, con Battipaglia che nonostante il -4 di penalizzazione è lì a ringhiare a due punti e Avellino che può ancora dire la sua a 2 partite di distanza dal gruppo leader. La gara si gioca in una calda atmosfera e di fatto durerà solo 5 minuti, perchè dall’8-7 firmato Minadeo, la Nab non si volterà più indietro. Per il Family la risposta e la scossa prova a venire dalla sola Palacios, che chiuderà a 18 punti, ma non basta, perchè il fatturato prodotto dalle altre è ben poca cosa, e in questo pesano condizioni fisiche precarie nonchè un’eccellente difesa avversaria. Maddaloni apre la strada al break avversario con ottimi tiri sugli scarichi puntualmente a bersaglio, Margio è brava a prendere le misure alle sue ex compagne di squadra, Minadeo sotto i tabelloni è più reattiva e quando poi sulla partita si abbatte l’uragano Tina Esposito con punti, triple assist e tanta aggressività, per le casertane è notte fonda. Un sussulto prova a esserci solo verso fine terzo quarto con un 5-0 che fa sperare fino al -14, ma poi c’è pronta la risposta avversaria, già all’ultima sirena, quando un tabellone a dir poco pesante recita 53-36. Nell’ultimo quarto arriva pesante l’ultima sentenza da parte delle padrone di casa, con anche le giovani della panchina che portano impegno sudore e sacrificio alla causa e contribuiscono ad allargare il gap che arriva fino al +22 finale. Una prova che dimostra che questo Family ha bisogno di un autentico bagno di umiltà e una propria assunzione di responsabilità sul campo, serve compattezza e unione sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Questa squadra deve tornare a coinvolgersi nelle varie azioni di gioco e a mettere a referto quella gran mole di gioco che sono valse fino ad ora comunque un eccellente campionato.

Marigliano                   64



Family Caserta 42

(23-12; 38-24; 53-36)

 

Nuova Atletica BasketMarigliano: A.Esposito 22, Maddaloni 14, Minadeo 9, Margio 6, Romano 4, Varone 4, Gammella 3, Ceratto 2, Mandato, R.Esposito, Pilato, Liguoro. All. Caruso.

Family caserta: Palacios 18, Del Gaudio 5, Cocchiarella 5, Barone 4, Del Monaco 3, Petrazzuoli 3, Iuliano 2, Mallardo 2, Cerreto, Pastore, Natale. All. D’Angelo


error: Content is protected !!
P