Mini allievi Regionali: Super Gladiator: battuta la Casertana 1-0. Grande prova dei ragazzi di mister Di Costanzo



Festeggiamenti post gara dei sammaritani
Festeggiamenti post gara dei sammaritani

Un gol all’ultimo respiro di Rotunno spegne i sogni di gloria dei “nazionali” della Casertana e manda in delirio i giovani gladiatori di mister Di Costanzo. Assenze pesanti tra  i  neroazzurri che devono  far a meno di   Arezzo squalificato e De Gennaro febbricitante, sostituiti  rispettivamente da Oliviero e De Cecio. Grande impatto sulla gara dei padroni di casa che già al 7′ vanno vicini al  vantaggio  con una sassata di Rotunno che colpisce la parte interna della traversa e toccando terra probabilmente supera la linea di porta ma l’arbitro ritiene che il pallone è ancora in gioco. Il direttore di gara fa proseguire nonostante le reiterate proteste dei padroni di casa.

Poco dopo i sammaritani sono nuovamente pericolosi con una verticalizzazione di Rotunno per Visconte che si vede ribattere la conclusione ravvicinata da  De Cicco. Al 25′  si fa viva la Casertana con  Solimene  che colpisce la traversa, sulla ribattuta Pitocchi  mette  in rete ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco dell’attaccante. Al 30′ ancora Gladiator pericoloso, punizione dalla destra di De Cecio, colpo di testa di Granese e parata sicura di  De Cicco.  La prima frazione di gara si chiude a reti bianche. Nel secondo tempo, per la pioggia incessante ed il terreno di gioco ai limiti della praticabilità, le due squadre fanno fatica ad imbastire azioni degne di nota. Al 20′ l’arbitro assegna un dubbio calcio di rigore alla Casertana per un fallo di Santamaria su Di Caprio.  Dal dischetto  va Aragosa  che si fa ipnotizzare da Marra che para il tiro centrale.  Poco dopo l’estremo difensore neroazzurro è costretto a lasciare il campo per infortunio; al suo posto  Ferrara. Proprio quando le due squadre sembrano accontentarsi del pari arriva il gol-vittoria del Gladiator. Visconte ruba palla al limite dell’area rossoblù ad  Anatriello  e crossa per l’accorrente Luiso il cui tiro è respinto d’istinto da De Cicco  che nulla può sul  tap-in vincente di Rotunno. Al  triplice fischio dell’arbitro esplode la gioia dei neroazzurri che corrono ad abbracciare mister Di Costanzo e ricevono il meritatissimo applauso del numeroso pubblico presente in tribuna. Una vittoria dal sapore speciale per i mini allievi di Santa Maria Capua Vetere.



GLADIATOR: Marra (Ferrara), Granese, Angellotti, De Cecio (Salzillo) , Santamaria, De Martino, Rotunno, Oliviero (Mormile), Campi (Luiso), Visconte,  Riccardis  (Della Croce).   A disp. Baia.

All. Di Costanzo.

 

CASERTANA: De Cicco, Chianese (Caruso), Arigò, Anatriello, Sparaco, Ingenito, Russo, Aragosa, Di Caprio, Solimene (Verde), Pitocchi (Fusco).   

All .Nuzzo.

 

Rete: 80′ Rotunno.

 

Granese – Manzo

 


error: Content is protected !!
P