Il Marcianise juniores fa valere il fattore casalingo, (ri)battuta la Gelbison



Picozzi del Marcianise
Picozzi del Marcianise

La juniores gialloverde fa valere il ‘fattore’ casa. I ragazzi allenati da Scamardella dopo aver calato il tris al Savoia, sconfiggono con lo stesso risultato (3-1) anche la Gelbison (ko anche la prima squadra la scorsa settimana), dimostrando pian piano di ritrovare compattezza e soprattutto fiducia nei propri mezzi.

Il Marcianise scende in campo con un 4-4-2 votato all’attacco. Questo l’undici titolare scelto dal tecnico gialloverde: Palmiero tra i pali; difesa a quattro da destra a sinistra composta da Bouchoucha, Varriale, Salzillo e l’esordiente Mirto; centrocampo formato dal duo Alessio-De Siato con ai lati Buonpane e Frondella; davanti il guizzante Picozzi dietro l’unica punta Foria. Gli ospiti rispondono con un 4-5-1 affidando le chiavi dell’attacco all’estro e la velocità di Maiese. 



Pronti via ed è subito ottimo Marcianise. I gialloverdi macinano gioco e si rendono pericolsi già dopo pochissimi minuti con il guzzante Picozzi che centra in pieno la traversa a portiere battuto. La Gelbison non riesce a reagire e al 18′ alla prima vera occasione da rete, il Marcianise va in vantaggio. Foria servito in area da Picozzi stoppa la sfera e lascia partire un gran destro sul quale nulla può l’estremo difensore della Gelbison, Crocamo. La reazione degli ospiti è affisata al destro di Maiese che dai 20 metri spara alto. Il primo tempo scorre via senza grosse occasioni con i gialloverdi che controllano con ordinaria amministrazione il gol del vantaggio. Si va cosi’ al riposo sul punteggio di 1 a 0 per i locali.

La ripresa è senza dubbio più scoppiettante con le due squadre che giocano senza alcun timore reverenziale. A beneficiarne è senza dubbio lo spettacolo con gli ospiti che riportano il risultato in equilibrio con un bellissimo gol di Maiese. Al 60′ l’attaccante della Gelbison dopo uno due con un compagno entra in area e lascia partire un mortifero tiro di sinistro che si insacca alla destra di Palmiero. Uno a uno. La rete sembra in qualche modo abbattere il Marcianise che comincia a perdere la calma con Buonpane e Varriale che vengono ammonitii nel giro di pochissimi minuti. Scamardella opta cosi’ per qualche sostituzione con Libertino e Raucci che vanno a rimpiazzare Buonpane e Frondella. I cambi risulteranno decisivi ai fini del risultato finale. Libertino diventa una vera e propria spina nel fianco della difesa ospite e la Gelbison incomincia ad andare in seria difficoltà. All’80’ il Marcianise dopo un gran forcing offensivo, trova finalmente il gol del meritato vantaggio direttamente su calcio di punizione. Della battuta se ne incarica Picozzi che con un gran destro trafigge il portiere della Gelbison. Gli ospiti scompaiono dal campo e ne approfitta cosi’ l’undici allenato da Scamardella. Il tre a uno è opera di Libertino che dopo un uno due con Picozzi, dribbla anche il portiere e deposita in rete il definitivo tris. Al triplice fischio finale torna di nuovo il sorriso in casa Marcianise, che può festeggiare cosi’ la sua seconda vittoria consecutiva ottenuta tra le mura amiche. 

PROGREDITUR MARCIANISE: Palmiero, Bouchoucha, Mirto, Alessio, Varriale, Salzillo, Frondella (65′ Raucci), Buonpane (55′ Libertino), Foria, De Siato (78′ L.Iuliano), Picozzi. All: Scamardella V.

GELBISON: Crocamo, Mbemba, Brunetti, Iorio, Delli Paoli, Vitolo, Ruggiero, Iuliano (65′ Cicarelli), Guzzo, Maiese, Monzo. All: La Greca M.

ARBITRO: Valerio di Nocera Inferiore

RETI: 18′ Foria (PM), 60′ Maiese (G), 80′ Picozzi (PM), 85′ Libertino (PM)

NOTE: ammoniti Bouchoucha, Varriale e Buonpane per il Marcianise, Brunetti e Ruggiero per la Gelbison

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P