Il Sant’Arpino spazza via la Boys Caserta Academy al “Ludi Atellani”



Nicola Cinquegrana del Sant'Arpino
Nicola Cinquegrana del Sant’Arpino

É Sant’Arpino straripante quello che si abbatte sul Teverola 1977. Una gara dominata, un risultato, quello conseguito dai ragazzi di Cottuno, che non ammette repliche. E’ stata la vittoria del gruppo, ma soprattutto dei giovani under Nicola Cinquegrana e Clemente Di Spirito, rispettivamente classe 95’ e 96’. La “cantera” giallorossa incomincia a dare i frutti sperati in estate, per la gioia del sodalizio santarpinese e del tecnico Lello Cottuno, un tecnico, sempre pronto a scommettere sul talento dei giovani calciatori.  Primo tempo a senso unico con i padroni di casa costantemente riversati nella metà campo avversaria. La prima emozione della gara è un abbaglio clamoroso del direttore di gara all’undicesimo del primo tempo. Francese entra in area dalla destra, Il il portiere in uscita con la gamba destra entra nello stomaco della punta giallorossa, incredibile ma vero, l’arbitro, ammonisce Francese per simulazione. Al 13′ cross dalla sinistra Francese di testa sfiora il vantaggio, nella circostanza, a negare la gioia del gol, è un grandissimo intervento dell’estremo difensore del Teverola 1997. Al 26′ si sblocca il risultato. Angelino dal versante destro s’incarica di battere un calcio di punizione la traiettoria in area è deviata con la mano da un difensore, questa volta, l’arbitro concede la massima punizione, dagli undici metri, Angelino porta in vantaggio il Sant’Arpino. Trovato il vantaggio, i giallorossi sono un fiume in piena. Al 30′ con un eurogol di Fiorillo, conclusione di prima intenzione dai trenta metri, i padroni di casa, trova uno splendido e meritato raddoppio. Nella ripresa Sant’Arpino subito pericoloso con un diagonale da destra verso sinistra scoccato dal destro di Francese, nell’occasione, il portiere si salva in calcio d’angolo. Il Teverola 1997 spinge nel tentativo di riaprire la gara offrendo, tuttavia, il fianco ai velenosi contropiedi santarpinesi, è un invito a nozze per i velocisti di casa, i quali, in chiusura di match, prima con Cinquegrana (primo gol nella categoria per il giovanissimo laterale sinistro) e in seguito con Angelino, servono il poker alla formazione avversaria, con cui si conclude la contesa dei ” Ludi Atellani” di Sant’Arpino.

Città di Sant’Arpino- Granata, Pezzella, Cinquegrana, Abdulai, Amoroso, Menale( 52′ Di Petrillo )Castiello( 74′ Loto )Di Spirito, Francese, Fiorillo, Angelino. All. Cottuno.



Teverola 1997- Pasquariello, Zampetti( 56′ Diglio) Cristiano, Di Pippo, Maresca, Viscardi, Antonucci, Pianese( 80′ Picozzi), Merola, Di Gaetano, Della Peruta. All. Orlando.

Reti- 26′, 92′ Angelino (R), 30′ Fiorillo, 90′ Cinquegrana.

Arbitro- Grasso di Ariano Irpino

Note- ammoniti Francese, Menale, Viscardi.

 

GAETANO MOLARO 

UFFICIO STAMPA CITTA’ DI SANT’ARPINO


error: Content is protected !!
P