Gheremedin illude lo Zupo Teano: il Villa Literno vince in rimonta



Il Villa Literno
Il Villa Literno

Dopo una partita molto tirata , il Villa Literno riesce ad incamerare l’intera posta in palio, cioè tre punti pesanti contro una possibile concorrente per la zona salvezza. Ad onor del vero,le cose non si erano messe bene per la squadra di casa perché al 15’ del primo tempo la squadra ospite passa in vantaggio con un tiro dalla distanza del n. 10 Gheremedin su passaggio errato di un “distratto” Sgalia. Lo Zupo Teano cerca di approfittare del momento di sbandamento psicologico dei liternesi ,  ma non riesce a pungere e deve subire il gioco dei padroni di casa che acciuffano il pari grazie a un magistrale calcio di punizione del capitano Sagliocchi.Il primo tempo si chiude in parità (1-1), ma nella ripresa , il mister Sanchez carica la squadra di casa che va in gol al 78’con Sgalia su calcio di rigore, provocato da un atterramento in area di Cangiano ad opera del n. 3 De Bottis. La partita praticamente si chiude qui , con gli ospiti che non riescono mai ad impensierire il bravo portiere liternese , De Rosa, anzi è il Villa Literno che difendendosi con ordine riesce a vincere meritatamente sfiorando molte volte la rete del 3-1 in contropiede.

La squadra di casa ,con determinazione e abnegazione in ogni componente della rosa , ha raccolto quanto sin qui “seminato”, cioè belle prestazioni anche se con poca fortuna in quanto la vittoria tardava ad arrivare. Sicuramente ha giovato l’innesto dell’ultimo arrivato in casa liternese, vale a dire il bomber  Buonocore , uno degli artefici dello scorso campionato.



Dice Pino Diana, uno dei massimi dirigenti del Villa Literno: “Finalmente è arrivata una più che meritata vittoria dopo tante belle partite chiuse senza punti. Dispiace che a farne le spese sia toccato allo Zupo Teano , società alla quale il Villa Literno è sempre stata legata da sani vincoli di amicizia e sportività. Ma sono sicuro che già dalla prossima partita la squadra di mister Tabacchino saprà farsi valere e riprendere il percorso prefissato”.

VILLA LITERNO: De Rosa, Esposito,Raimondo,Sgalia,Diana,Sagliocchi,Punzo,Russo,Buonocore, Cangiano, Giglio. Allenatore: Luigi Sanchez

ZUPO TEANO: Cestrone, Rotondo, De Bottis, Di Gianbattista, Russo, Vastano, Della Valle, Pitocchi, Capaccione, Gheremedin, Colapietro. Allenatore: Giuseppe Tabacchino

RETI: Gheremedin 15’ (Z), Sagliocchi 36’ (V), Sgalia 78’ su rig. (V)

NOTE: Ammoniti: Capoccione, Della Valle (ZT).

VALERIO PIGNATARO

UFFICIO STAMPA VILLA LITERNO


error: Content is protected !!
P