Volturno a valanga sul Velletri



Il Volturno
Il Volturno (foto Lizza)

Il Volturno espugna l’impianto di Latina e batte il Barracuda Velletri per 18-9 con una seconda parte di gara di forza e sostanza contro il fanalino di coda del girone Sud di Serie A2 femminile. Poco cambia in vetta alla classifica dove le prima 4 vincono tutte con le sammaritana che mantengono quindi il terzo posto a 23 punti, dietro Blu Team 30 e Racing Roma 28. Dietro la SIS Roma a -3 dalle sammaritane. Ottime prove di Valkai con 5 reti (che festeggia così la nascita della nipote Izabella, figlia dell’ex ‘ondina’ Agnes), Starace e Pellegrino 4 gol a testa. Nel primo quarto partenza buona per il ‘sette’ gialloverde con Pellegrino che firma 2 gol, Panico e Maurita Antonacci pareggiano, prima del 3-2 di De Simone. Panico e Tagliamonte, poi attuano il sorpasso 4-3. La seconda frazione vede imporsi il Volturno per 3-1 con le reti di Pellegrino su rigore (subito dopo colpisce il palo su 5metri) e Starace. Il 5-5 è ancora opera della Tagliamonte. Pellegrino effettua un altro sorpasso, prima del rigore parato dalla Minopoli a De Simone. Si cambia vasca sul 6-5 Volturno con un Velletri indomito che infatti fa il 6-6 ad inizio terzo quarto. A questo punto il Volturno trova fiducia ed alza i ritmi. Arrivano 6 reti di fila con Sara Bergamo, Starace, Valkai per 2 volte, De Simone e Starace, prima del 12-7 di Tagliamonte per le locali. Ultimo quarto e ancora un altro 6-2 di parziale. Le laziali di coach Di Zazzo crollano alla distanza e Valkai, De Simone, Masciandaro, Valkai e Starace portano il Volturno sul 17-7. Antonacci accorcia, prima dell’ultima rete gialloverde a firma Valkai. Chiude ancora la Antonacci per il 9-18 alla sirena finale.  Così coach Napolitano a fine gara: “Ancora una volta abbiamo sbagliato approccio, ma non appena abbiamo giocato sui nostri standard abbiamo sfruttato le nostre potenzialità. Nelle ultime gare abbiamo dimostrato di essere un diesel e ci mettiamo tempo per carburare. Se c’è una differenza di forza tra noi e le altre squadre dobbiamo farla vedere sin da subito. Stiamo crescendo, però”.

Velletri-Volturno 9-18



Velletri: Minopoli, Zenobi, Passaretta, Panico 2, Crescenzio, Candidi, Antonacci M. 3, Tagliamonte 3, Raffaeli 1, D’Auria, Antonacci C., Raponi, Ercoli. All. Di Zazzo

Volturno: Stellato, Valkai 5, Bergamo S. 1, Starace 4, Simonetti, Pellegrino 4 (1r), De Simone 3, Ciampichetti, Masciandaro 1, Palmiero, Bergamo I., Pezzuto.

Arbitro: Lombardo

Note nel 2q Pellegrino sbaglia un rigore e Minopoli para un rigore a De Simone

Superiorità Velletri 1/2, Volturno 3/5 + 1 rigore segnato e 2 sbagliati.

 

Risultati dell’undicesima giornata, Serie A2 femminile girone Sud:

Blu Team-Acquachiara 12-9

Coser-Racing Roma 8-9

Sis Roma-Sporting Flegreo 12-7

Posillipo-Tubisider Cosenza 9-11

Velletri Barracuda-Volturno 9-18


error: Content is protected !!
P