Il New Volley si riprende la vetta



Un'azione della gara
Un’azione della gara

Il New Volley torna a giocare in campionato dopo un mese di sosta e lo fa con una vittoria, 3-0 ai danni del Mercato San Severino. Il netto successo significa ritorno in vetta alla graduatoria del girone D di B1, sebbene in coabitazione con Arzano e Caserta (quest’ultima con una partita in più). Per le gricignanesi le quattro partite della vita, quelle che fisseranno la classifica di un raggruppamento equilibratissimo e ricco di colpi di scena, con squadre sulla carta meno quotate e libere da assilli di classifica che si divertono a sgambettare i team di vertici.

 



In una giornata che ha visto Arzano perdere un punto a Tremestieri e Potenza e Caserta subire clamorosi tonfi casalinghi era importante non abbassare la guardia anche contro un avversario che giace sul fondo della classifica come il Rota, e così è stato.  Il primo set vede Drozina e compagne scappare via prima del secondo tempo tecnico, accumulando nella fase finale il cospicuo vantaggio di 12 punti (25-13 lo score). Nel secondo parziale il New Volley scappa subito, mostrando una buona condizione atletica e costanza di prestazione: 25-10. Anche il terzo parziale scorre via in un amen. Con Boccia e Francesca Di Cristo in campo per Sforza e Annalaura Di Cristo e Nemolato e Rinaldi protagoniste nel corso del set la capolista chiude col punteggio di 25-12 archiviando il match in poco più di un’ora di gioco.

 

La formula della serie prevede l’accesso ai playoff per le prime tre squadre classificate: la prima potrà spareggiare subito con la prima del girone C per un posto in serie A; seconda e terza saranno impegnate in un lungo torneo a eliminazione diretta che mette in palio un’ulteriore promozione. Le prossime giornate vedranno il New Volley impegnato domenica 21 aprile a Gela, difficile impegno seguito tre giorni dopo da un’altra trasferta, lo scontro diretto contro Arzano. Nelle ultime due giornate le ragazze di Della Volpe affronteranno Bari in casa e Aversa fuori nel derby che chiuderà la stagione regolare.


error: Content is protected !!
P