Tutto facile per la Codere, Pastum travolto 3-0



Le volaltine in azione
Le volaltine in azione

Tutto va come doveva andare. Al Palasport di Capaccio Scalo la Codere batte Paestum senza eccessivi patemi d’animo e rimane passeggero vip sul nobile treno conducente ai play off promozione. Si viaggia in prima classe, ma la carrozza è ancora un po’ affollata ed il viaggio lungo. Bisogna aver pazienza e difendere con grinta la comoda poltrona conquistata.

Vittoria facile facile per le rosanero che, dimentiche del pronostico a loro così nettamente favorevole, hanno affrontato la gara con il giusto spirito, la giusta concentrazione. Non sono mancati gli errori, ma in gare del genere è davvero difficile mantenere la concentrazione per tutta la sua durata. Paestum ha onorato al massimo la contesa ed è uscita a testa alta dal campo.



Tra le casertane si è avuto il ritorno in campo della Ricciardi, mentre ha avuto molto spazio la palleggiatrice del Vaglio subentrata  a metà secondo set alla ottima Montemurro.  

 

 

La cronaca

Ritmi non elevati. La Codere impiega un po’ a riscaldarsi. Così l’inizio del match vive un sostanziale equilibrio. (10-10). Poi viene fuori il maggior tasso tecnico della Volalto e la forbice tra le due squadre si allarga costantemente. Le ragazze di Monfreda guadagnano un buon margine utile a portare a casa il set. 25-20

 

Secondo Set

 

Non cambia il copione della contesa nel secondo parziale. La Volalto fa la partita, Paestum fa di tutto per rimanervi a ruota. La maggior parte dei punti delle locali arrivano, però, da errori spesso non forzati commessi dalle coderine. Così il match dopo l’equilibrio iniziale diventa un apprezzato monologo rosanero. A metà set Monfreda da spazio a Martina del Vaglio lasciando respirare la Montemurro. La giovane palleggiatrice, come sempre, ha un buon impatto sulla partita ed anche questo parziale è della Codere. 25-17.

 

Terzo set

 

Decisamente più interessante l’ultimo set. Monfreda insiste con del Vaglio; fa il suo ritorno in campo dopo oltre un mese anche Michela Ricciardi. L’inizio del parziale appartiene a Paestum che vola sul 1-6. Caserta capisce che non deve adagiarsi. Recupera e rimette la gara in parità. 11-11. Le due squadre procedono braccetto sino al 18-18, poi  arriva il break decisivo della Codere. Game over. 25-21.

Il freccia rossa saluta Paestum. Il suo viaggio verso la gloria sportiva procede. E sabato sarà gran derby con la capolista Gricignano.    


error: Content is protected !!
P