San Marco Evangelista ci pensa Letizia, battuto 1-0 il Don Guanella



Letizia in gol oggi contro il Don Guanella
Letizia in gol oggi contro il Don Guanella

Un San Marco carico dalla vittoria esterna di domenica scorsa contro la Vis Capua, affronta tra le mure amiche il Don Guanella, una squadra ben organizzata, che crede nella zona play off. Proprio gli ospiti creano la prima azione della gara, all’ 8′ con Riccio che lancia Loasess ma il suo tiro finirà fuori. Le formazioni provano con passaggi filtranti e con lanci lunghi, ma entrambe le difese sono ben messe in campo, e riescono ad interrompere spesso le azioni avversarie. Al 16′ i padroni di casa ci provano con Rendina da fuori area, ma il portiere Vitolo para senza problemi. Al 22′ gli ospiti si fanno pericolosi con Murolo, che smarcandosi dalla marcatura prova a concludere in rete, ma la palla finisce tra le braccia del portiere Amato. Al 24′ gli ospiti si procurano una punizione da fuori area, dove Riccio si prende la responsabilità di battere, ma Amato battezza fuori. Al 43′ i padroni di casa tentano su un calcio di punizione, dove Letizia ci prova ma la palla finisce poco alta. Il direttore di gara dopo 1′ di recupero fischia la fine dei primi 45′ di gioco. Entrambe le squadre entrano in campo senza cambi tattici. Appena 2′ della ripresa Di Maio favorito da un passaggio di Bottone prova dal limite, ma la palla finisce poco alta. Gli ospiti al 60′ sfiorano il gol con Riccio con un tiro da fuori, ma la palla sbatte sull’incrocio dei pali, strozzando l’urlo del gol. Al 64′ i padroni di casa si ritrovano in 10 per l’espulsione di Rendina, causata dal doppio giallo. Mister Sergio incita i suoi a non demordere, e invita tutti ad aiutarsi a vicenda. Gli ospiti trovandosi in superiorità numerica cercano di creare delle azioni pericolose, ma i padroni di casa negano ogni manovra offensiva. Al 65′ Letizia ci prova con una punizione dal limite, ma sfiora la traversa. Al 79′ vedremo un arbitro protagonista, dove andrà ad espellere Bottigliero con un rosso diretto, lasciando i padroni di casa in 9 contro 11. Ormai i ragazzi di Mister Sergio sono racchiusi nella propria metà campo. All 82′ gli ospiti Loasess favorisce un assist a Riccio, il quale senza pensarci due volte tira, ma il portiere Amato smacchia in angolo. Ormai sembra finire sullo 0-0, ma all’ 85′ Letizia riceve un lancio dalla difesa che lo lancia verso la porta avversaria, il quale trovandosi al tu per tu con il portiere avversario Vitolo insacca la rete del vantaggio. Dopo 5′ di recupero il direttore di gara sancisce la fine del match mandando le squadre sotto la doccia. Vittoria sofferta per i padroni di casa costretti a giocare in 9 contro 11, per via di un arbitro protagonista. Purtroppo il San Marco dovrà fare a meno per la prossima gara dei suoi due attaccanti.

A.S.D. SAN MARCO. AMATO, PERONE (LETIZIA), CAROZZA, DEL PRETE, MERENDA, MASTROAINNI, CARTA, BOTTONE, BOTTIGLIERO, RENDINA, DI MAIO.
MISTER: SERGIO SAVERIO
 
A.S.D ORATORIO DON GUANELLA: VITOLO, RICCIO V.(NOCERA), CUTARELLI,(MATALUNA) ESPOSITO, DI PAULI, MAZZARELLA, NOCERINO (LOMBARDI), LOASESS, RICCIO G., GALIANO.
 
AMMONITI: MASTROAINNI (S) DI MAIO (S) MERENDA (S) RICCIO (D) CUTARELLI (D) MUROLO (D)
ESPULSI: RENDINA (S) BOTTIGLIERO (S)
 
Domenico Merino



error: Content is protected !!
P