L’Hermes Casagiove ritorna a correre: giustiziato il Giugliano tra le mura amiche



Gennaro Monaco dell'Hermes Casagiove (foto Domenico Vastante)
Gennaro Monaco dell’Hermes Casagiove (foto Domenico Vastante)

L’Hermes Casagiove strapazza il Giugliano e ritorna a vincere dopo due pareggi consecutivi. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il club giallorosso del presidente Michele Corsale che ha surclassato il fanalino di coda con il punteggio di 4-0. A segno tutti e tre i protagonisti del trio offensivo messo in campo da Enzo Casaccio; in attesa della gara della Frattese, i casagiovesi non rischiano di aumentare il gap che li divide dalla seconda posizione, mantenendo intatte le ambizioni play-off. Grande delusione, invece, per il Giugliano che non riesce a ripetere la bella prova che le ha consentito di sconfiggere la Sessana sette giorni fa.

PRIMO TEMPO:  L’Hermes Casagiove ci mette sette minuti per sbloccare il risultato. Lancio di Papa per Palmiero che di testa innesca Monaco: l’attaccante locale è abile nel trafiggere di sinistro il portiere ospite Granata (7’). La replica del Giugliano è veemente ma va a sbattere sui riflessi del secondo portiere Di Rienzo che sostituisce lo squalificato Tommaso Merola ed esordisce tra i pali, rendendosi protagonista di una prova eccelsa. Il primo tentativo di Palumbo impegna il portiere sammaritano (10’). Dopo poco Chiummariello serve Russo che viene fermato da Granata (15’). Gli ospiti non si danno per vinti e vanno al tiro con una punizione di Orefice parata. Segue l’ottima azione ostruzionistica di Santonastaso che salva miracolosamente su Palumbo pronto a battere a rete (20’). Non c’è un attimo di respiro. Azione tambureggiante dei casagiovesi con una combinazione tra Papa e Monaco che non viene concretizzata da Gheremedin per un niente (22’). Dopo tre minuti sale in cattedra Di Rienzo che sventa di piede la conclusione ravvicinata di Palumbo, aiutato da un liscio di Santonastaso (25’). Scampato il pericolo, l’Hermes raddoppia con un eurogoal di Gheremedin. Papa indirizza un lancio con il contagiri per il vertice dell’area di rigore, lì dov’è assiepato Gheremedin che non ci pensa due volte e di collo sinistro indovina il goal della domenica, con una conclusione che termina nel sette alla destra di un Granata immobile (30’). Ritorna al goal il bomber capuano che firma la sua terza marcatura stagionale. Invece di tagliare le gambe, il goal scuote i napoletani di Gennaro Di Napoli che vanno all’assalto della porta locale con due tiri di Iannini: il primo supera Di Rienzo ma viene impattato sulla linea da Raucci mentre il secondo termina fuori (32’).



SECONDO TEMPO: Nell’intervallo esce per infortunio Raucci che viene sostituito da Lucchetti (46’). La sostituzione non modifica l’assetto dell’Hermes che, anzi, si porta sul 3-0 al 47’. Fraseggio a centrocampo tra Papa e Chiummariello, viene ceduta la sfera a Gheremedin che con un tiro a giro elude l’uscita di Granata e pesca il tutto solo Monaco che sigla la sua doppietta personale. Dopo il tiro parato tranquillamente da Di Rienzo, i casagiovesi di Enzo Casaccio potrebbero aumentare il passivo ai danni del Giugliano con la strepitosa azione di Chiummariello che duetta con Papa, beffa con un sombrero Loreto ma spara a lato da pochi passi (56’). Dopo l’espulsione al 65′ di Iannini, il quarto goal viene realizzato all’80’ da Vincenzo Russo che sfrutta una rapida ripartenza e fredda Granata in diagonale. Nel finale gli ospiti cercano di realizzare la rete della bandiera ma prima la traversa e poi un prodigioso colpo di reni di un insuperabile Di Rienzo abbassano la saracinesca sui tentativi di Loreto e Palumbo. Sono queste le ultimi occasioni della gara che l’Hermes Casagiove vince con il punteggio di 4-0 sul Giugliano.

 

HERMES CASAGIOVE: Di Rienzo, Santonastaso, Di Gioia (60’ Maresca), Chiummariello, Raucci (46’ Lucchetti), Radev, Russo Vincenzo, Palmiero, Gheremedin (50’ Sorgente), Papa, Monaco. In panchina: Casino, Celestino, Merola, Socha. Allenatore: Vincenzo Casaccio

GIUGLIANO: Granata, Russo Francesco, Mello (73’ Connola), Tammaro, Loreto, Di Fede, Buonanno, Orefice, Palumbo, Iannini, Porcaro (48’ Limone). In panchina: Lanza, Moriando, Zavarese, Castaldo, Russo Pasquale. Allenatore: Gennaro Di Napoli

RETI: Monaco 7’ (HC), Gheremedin 30’(HC), Monaco 47’ (HC), Russo Vincenzo 80’ (HC)

ARBITRO: Luca D’Urso di Salerno (assistenti: Goffredo Guarino e Stefano Camillo di Salerno)

NOTE: Ammoniti: Di Fede, Orefice (G). Espulso: Iannini al 65’(G). Spettatori: 100


error: Content is protected !!
P