Il Cus asfalta lo Junior Domitia e si tiene stretto D’Aniello



Silvio D’Aniello

Un week end in agrodolce per il Cus Caserta quello che s’è appena concluso: le notizie di campo (netta vittoria sul difficile campo dello Junior Domitia per 6 a 1), si sono alternate a quelle di mercato e di “infermeria”. Ma andiamo con ordine partendo dalla importantissima gara che vedeva i cussini impegnati sul difficilissimo campo dello Junior. L’assenza del bomber Della Corte e del suo naturale sostituto Russo complica i piani dei rossoblu che forzano il recupero di Borrelli ancora non al meglio e chiedono un sacrificio in quel ruolo a Palumbo e D’Aniello, esterni di ruolo. Rientra dopo 3 gare il capitano storico Duranti che ci mette una manciata di minuti a tornare anche all’appuntamento con il goal al termine di un’ottima azione corale. Poco dopo è Andrea Fazio a realizzare il raddoppio su assist di Ventimiglia. Il Cus è in controllo, anche perchè le sortite dei domiziani trovano sempre un gran Carusone pronto a smorzarle. Ciononostante una leggerezza al termine del primo tempo provoca un evitabile rigore che riapre la gara e gasa i locali. Fortunatamente i primi minuti della ripresa cominciano con il “Silvio D’Aniello show”. Nell’arco di 10 minuti il gioiellino casertano che compirà diciassette anni la settimana prossima, sfodera tutto il suo repertorio: dribbling e sinistro sotto il sette per il 3 a 1. Ripartenza bruciante con l’altro golden boy Cardillo per il 4 a 1 e comodo appoggio in rete su splendido assist di Kaczor per la tripletta personale che spegne le residue speranze di uno Junior Domitia mai domo che non ha mai mollato e che solo grazie all’immenso portiere casertano non ha potuto rimanere in gara più a lungo. In mezzo purtroppo anche l’infortunio per Ciro Giordano,  la cui entità sarà verificata in settimana e le tante azioni di entrambe le squadre, un pò lunghe anche per l’inaspettato caldo, ma sempre vanificate dai bravi portieri. Il 6 a 1 lo sigla uno dei migliori in campo, quel Sergio Servodidio che ha ereditato la fascia dal capitano di sempre Francesco Duranti. A fine gara parola ai due protagonisti della gara.
 
Carusone:” Oggi mi sono divertito perchè contrariamente al solito sono stato molto impegnato: stiamo giocando bene infatti nelle ultime 4 partite abbiamo subito solo 4 goal tra cui 2 rigori ed una punizione. Sono sempre più contento di aver scelto il Cus”
 
Silvio D’Aniello: ” Sono contento di aver segnato 3 goal decisivi ma approfitto per comunicare una decisione che ho preso dopo aver parlato con il mister e con i miei genitori. Rimarrò al Cus Caserta fino a fine stagione. Ringrazio lo Sporting Sala Marcianise che aveva chiesto alla società un trasferimento in prestito, ma ho deciso di continuare con questa maglia e con il mister con il quale gioco da quando sono piccolo . Sono ancora molto giovane e sono certo che questo campionato da protagonista con il Cus e la rappresentativa regionale con la quale spero di togliermi grosse soddisfazioni, mi faranno fare un ulteriore salto di qualità. L’anno prossimo verificheremo tutti insieme, qualora dovessero esserci altre proposte, quale sia quella più giusta per me. Ora devo concentrarmi solo su questo campionato perchè ho compagni fantastici che credono in me e che se andassi via, mi ucciderebbero”




error: Content is protected !!
P