E’ in partenza la nuova avventura della Fiorente Sparanise di calcio a 5



La Virtus FIorente Sparanise di calcio a 5

E’ al via la nuova stagione agonistica della Virtus Fiorente Sparanise. Il calcio a cinque femminile nasce a Sparanise l’anno scorso grazie all’entusiasmo ed alla passione di tante ragazze sparanisane accomunate dalla passione per uno sport prettamente maschile se vogliamo. La Virtus Fiorente Sparanise, guidata dall’allenatore Raffaele De Spirito, ha creduto tanto nel fervore di queste ragazze innamorate del calcio a cinque e con ottimi propositi sta portando avanti questo progetto di calcetto in rosa. 

L’anno scorso la Fiorente Sparanise Calcio a 5 ha partecipato a diversi tornei ottenendo lusinghieri successi. Al torneo Summer Cup di Vieste, in provincia di Foggia, il capitano dello Sparanise, Concetta Sarno, fu premiata per il gol più bello della manifestazione, realizzato, tra l’altro, contro la Focus Foggia che partecipa al campionato nazionale di serie A. La Fiorente Sparanise ha vinto in Irpinia e Laura Sabino, sua giocatrice fu premiata come la più brava del torneo. Infine, al torneo Sparanise Cup, Adele Venditti portò a casa il trofeo quale miglior portiere.



La Virtus Fiorente Sparanise partecipa, quest’anno, al campionato del Centro Sportivo Italiano (CONI). Ci sarà una prima fase provinciale. Le prima due classificate accederanno alla fase regionale e con lo stesso criterio si passerà a quella nazionale.

Le formazioni inserite nello stesso girone della Virtus Fiorente Sparanise sono: N. I. H. Grazzanise, F. P. Grazzanise, The Queens Olimpique Grazzanise, Sport&Vita Vitulazio, Virtus Fiorente Sparanise, Adiss Caserta e Real Torum Tuoro. Le ragazze allenate da mister De Spirito debutteranno lunedì prossimo, alle ore 19, presso il centro sportivo di Gazzanise, contro le padroni di casa del N.I.H. Grazzanise.

Le aspettative del capitano Concetta Sarno: “L’obiettivo è di fare il massimo, quindi di arrivare nei primi posti. Ci stiamo allenando duramente per essere competitive e lottare per il Campionato. Per il momento essere riuscite a portare il calcetto femminile a Sparanise rappresenta la prima nostra vittoria ed è motivo di orgoglio e motivazione”.

Concetta Sarno, capitano della V. Fiorente Sparanise

error: Content is protected !!
P