La Virtus sorride, Gigli è recuperato



Angelo Gigli

Doveva essere una Virtus senza Angelo Gigli, quella che sarebbe dovuta scendere in campo contro la Juve questo pomeriggio, ed invece all’ultimo momento, coach Finelli annuncia che il lungo ex Roma sarà con la squadra per la sfida contro una rivale storica di questo torneo. Di sicuro è da accertare l’utilizzo di Gigli in campo, considerando che il ginocchio dell’ex Roma doveva essere sottoposto ad un periodo di stop di 15 giorni con l’allarme che è miracolosamente rientrato dopo una settimana di lavoro differenziato. Insomma niente piccolo aiuto da parte degli Dei del Basket per coach Sacripanti, che dunque dovrà fare i conti, sotto le plance, anche con la mobilità di Angelo Gigli.

«La situazione infermeria? – esordisce il timoniere della Virtus nella conferenza stampa prepartita -. Di sicuro recupereremo Gigli. Grazie al lavoro che ha svolto in settimana ora sta bene e quindi partirà con la squadra, ma soprattutto sarà della partita. Per quanto riguarda, invece, la situazione di Imbrò, continua a convivere con un forte dolore alla spalla. Purtroppo è un dolore che non sparirà per magia e con il quale dovrà conviverci ancora per un po’ di tempo, ma si è allenato con la squadra e questo è l’importante».



Una trasferta importante, anche e soprattutto per la vostra classifica…

«A dire il vero mi sembra ancora molto presto per parlare di classifica, di posizioni o piazzamenti. Quello che a noi importa maggiormente è il percorso che stiamo facendo, lavorare con continuità per arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati e cioè quello di raggiungere i playoff ed andare oltre il primo ostacolo che ci verrà sottoposto. Di tutto questo, però, non potremmo che parlarne molto più avanti. Siamo solo all’inizio, siamo solo nella primissima parte di stagione, dobbiamo continuare a lavorare, a percorrere questa strada e poi i risultarti arriveranno e quando saranno arrivati li valuteremo».

Rispetto alle ultime uscite della sua Virtus lontano dalla Unipol Arena, che Bologna si aspetta?

«Di sicuro una squadra ed una partita di maggiore continuità specialmente se prendiamo in considerazione le ultime due trasferte di Avellino e Montegranaro. Dobbiamo elevare la nostra concretezza difensiva su tutti i quaranta minuti di gioco, dal momento che il primo step per vincere una partita in trasferta è la difesa. Viste le palle perse ridotte e le percentuali al tiro buone, non ci resta che fare questo balzo in avanti dal punto di vista della difesa».

Che Caserta ed ambiente si aspetta?

«Guardo poco a quanto letto sui giornali sulla situazione difficile della società e della smobilitazione. Quello che so e che sono sicuro è che in campo troveremo una squadra ed un ambiente pronto ad una sfida come questa. Quindi da parte nostra ci siamo allenati in settimana consapevoli di affrontare una squadra ben allenata da coach Sacripanti con dei giocatori che scendono in campo con cuore ed orgoglio e queste cose possono essere molto importanti in una partita».


error: Content is protected !!
P