JUNIORES REGIONALE: la Sessana supera con fatica il Vitulazio



La Sessana in azione

La Sessana versone young batte i pari età del Vitulazio nella quarta giornata del campionato di attività mista regionale e sale a sei punti,in virtù della doppia vittoria casalinga. Vittoria convincente,con un po’ di sofferenza nel finale,ma i tre punti vanno meritatamente ai gialloblù,un 3-2 scoppiettante. Squalificato Prassino,al centro della difesa va Zuccheroso,con il rientrante Cestrone a centrocampo,Piccirillo punta centrale,con Messa e il giovanissimo Azzuolo ai lati. La cantera aurunca parte forte,Messa non riesce a trovare la via della rete dopo nemmeno cinque minuti di gioco. Occasionissima  da calcio d’angolo dopo pochi minuti,Cestrone per Piccirillo che di testa manda di poco il pallone fuori. Al 20’ arriva la prima rete gialloblù grazie ad un tiro dal dischetto guadagnato da Piccirillo e siglato magistralmente da Cestrone,pallone nel sette,Langella si tuffa,ma non può nulla. La Sessana domina il possesso del pallone,il portiere Bertolino è praticamente inoperoso. Dopo cinque minuti ancora padroni di casa vicini al raddoppio con Azzuolo,ma il suo mancino è debole e controllato dall’estremo difensore ospite. Alla mezz’ora Piccirillo si fa trovare pronto su invito di D’Amaro dopo una bella azione corale,palla in rete e duplice vantaggio. Il due a zero chiude la prima frazione di gioco,il  Vitulazio trova goal e gioco dai neo-entrati in campo solo nella ripresa. Passano cinque minuti e gli ospiti accorciano le distanze con Aurillo che approfitta di una caduta di Zuccheroso per il 2-1. Gli spettri della sconfitta di Capua della scorsa settimana si materializzano in campo,ma li spazza via ancora Cestrone. Bravissimo il numero undici al 55’quando salta due avversari in area ed appoggia il pallone in rete,braccia ad indicare il cielo per il nonno scomparso da poco. Mister Vellucci opta per un atteggiamento più difensivo,senza dimenticare d’offendere,a causa anche del doppio giallo inflitto ad Hamed al 67’. Il Vitulazio prende coraggio,ma non tira quasi mai verso la porta difesa da Bertolino. Piccirillo tiene alta la squadra facendola respirare,gli ospiti attaccano soprattutto da sinistra. Il forcing finale del Vitulazio viene premiato con l’eurogoal del numero sedici Di Monaco a pochi istanti dal novantesimo. Gli schemi saltano,gli ospiti si gettano alla garibaldina in area per gli ultimi minuti,ma arriva il triplice fischio di Cogni di Napoli. Finisce 3-2,vittoria importantissima per i Sessani che raggiungono quota sei,lunedì derby nella fatal Mondragone.

SESSANA:Bertolino,Piccirillo,Hamed,Di Stasio(85’Sussolano),D’Amaro,Marcigliano,Formicola,Zuccheroso(75’Papa),Messa(63’Di Pasquale),Azzuolo(61’De Innocentis),Cestrone. All. Vellucci.



VITULAZIO:Langella,De Rosa,D’Amico,De Cristofaro,Benincasa,Di Rubba,Catone(40’Di Monaco),Aurilio,Bottilacine(46’Sammali),Cennare(34’Aurillo),Zona. All. Merolillo.

ARBITRO:Cogni di Napoli

MARCATORI:20’-55’Cestrone(SES);31’Piccirillo(SES);  50’Aurillo(VIT);90’Di Monaco(VIT).

AMMONITI:Marcigliano,Di Pasquale,Piccirillo(SES);  Aurilio(VIT).

 ESPULSI:67’Hamed(SES) per doppio giallo;92’ De Cristofaro(VIT) per fallo da ultimo uomo. 

MARCELLO LIBRACE – UFFICIO STAMPA SESSANA CALCIO


error: Content is protected !!
P